E' una delicata sfida salvezza quella che vedrà affrontarsi Crotone e Udinese  nel posticipo di lunedì. Le due formazioni, infatti, si trovano appaiate a 12 punti, appena due punti sopra il terzultimo posto. I friulani sono alla ricerca dei primi punti della gestione Oddo, ma lo Scida è campo tradizionalmente caldo.

COME ARRIVA IL CROTONE - Nicola conferma il suo 4-4-2. La porta dei calabresi è difesa da capitan Cordaz, davanti a lui Sampirisi e Pavlovic, anche se Martella potrebbe giocarsela, terzini. Coppia centrale composta da Ajeti e Ceccherini. A centrocampo in mediana agisce la rodata coppia Barberis-Mandragora. Rohden e Stoian esterni a destra e sinistra; spostato più avanti Nalini, in attacco assieme a Trotta che non dovrà far rimpiangere lo squalificato Ante Budimir.

COME ARRIVA L'UDINESE - Anche Oddo conferma il suo modulo, il 3-5-2. Scuffet confermato in porta, difeso dal terzetto con Danilo centrale e Angella e Samir ai suoi fianchi. Esterni Widmer da una parte e Adnan dall'altra. A centrocampo muscoli e gioventù: il ceco Barak in regia con il connazionale Jankto e Fofana mezzali. Davanti Maxi Lopez, dopo il poker di coppa, si candida per affiancare De Paul da titolare. Scalpita Stipe Perica che comunque dovrebbe partire dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Pavlovic; Rohden, Barberis, Mandragora, Stoian; Nalini, Trotta. A disposizione: Festa, Viscovo, Simic, Cabrera, Faraoni, Martella, Aristoteles, Romero, Suljic, Crociata, Tonev, Simy.Allenatore: Davide Nicola.

Udinese (3-5-2): Scuffet; Angella, Danilo, Samir; Widmer, Fofana, Barak, Jankto, Adnan; De Paul, Maxi Lopez. A disposizione: Bizzarri, Borsellini, Bochniewicz, Nuytinck, Stryger, Ewandro, Balic, Ingelsson, Matos, Lasagna, Bajic, Perica. Allenatore: Massimo Oddo.

Sezione: Notizie / Data: Lun 04 dicembre 2017 alle 09:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print