Le ultime prestazioni dell'Udinese sono piaciute nemmeno a Michele Criscitiello. Il direttore della tv ufficiale del club ha così commentato: "La squadra ha mollato da dopo il Mondiale. Si vedeva, era lampante. Tranne un paio di prestazioni decenti, l'ultima contro il Milan, la squadra non ha mollato. Non se lo potevano permettere. Questa squadra ha fatto il minimo sindacale. Si è accontentata e le prestazioni lo hanno dimostrato. Quattro mesi fa hanno staccato nella testa. Bravi a parole ma non nelle prestazioni, questi giocatori hanno giocato una stagione sotto ritmo.
Per me l'Udinese sulla carta era nettamente più forte di Monza e Bologna, alla pari del Torino. Era una squadra forte ma c'è qualcosa che non funziona. Se i giocatori vengono cercati dalle grandi squadre, sia in Italia che all'estero vuol dire che sono forti.
Sottil? L'effetto del suo sfogo è durato a poco e nei fatti non è servito a nulla. Non ha cambiato neanche di una virgola quello che è l'atteggiamento in campo della squadra. L'allenatore ha avuto grandi meriti all'inizio per la partenza a razzo e demeriti oggettivi per non essere riuscito ad entrare nella testa dei sui giocatori. L'Udinese non ha mai espresso, se non a sprazzi, un bel gioco. È stata presa la decisione di dare ancora fiducia al tecnico ma se c'è qualcosa che non va ora la responsabilità è anche sua. Le colpe di questa stagione sono sue. Dopo il boom iniziale non abbiamo più visto niente.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 09:22 Udinese, i bianconeri sono il club che schiera più stranieri in Serie A
- 09:00 Udinese, Inler: "Periodo che ci fa arrabbiare, vogliamo valorizzare di nuovo il gruppo"
- 08:37 Futuro 9 del Milan? Per la Gazzetta dello Sport c'è Lucca in pole position
- 22:33 Udinese, i pulcini si aggiudicano il 1° Trofeo Credifriuli organizzato dall'Azzurra Premariacco
- 21:45 Udinese, affrontare il Bologna di lunedì porta bene: il precedente
- 21:15 Trieste, lo sfogo di Arcieri: "DASPO permanente per chiunque venga identificato"
- 20:30 Eagles Futsal Cividale, è l'ora della verità: domenica ci si gioca la salvezza
- 17:57 (VIDEO) L’agenda di venerdì 25 aprile: verso Udinese-Bologna, APU e UEB chiudono la regular season
- 17:27 Bologna, Holm out con l'Udinese: le sue condizioni
- 17:13 Di Michele a Kiss Kiss Napoli:"Con Spalletti a Udine facevamo un calcio spettacolare"
- 15:36 Apu Udine, coach Vertemati premiato come miglior allenatore della stagione
- 13:24 Apu Udine, l'assistant coach Gerosa:"possiamo chiudere in bellezza; Torino in forma"
- 12:50 UEB Cividale, Marangon: "Vogliamo continuare a portare altre soddisfazioni ai nostri tifosi"
- 12:45 UEB Cividale, Gerometta: "A Orzinuovi una partita importante, per noi ha un valore per il piazzamento playoff"
- 12:15 Morte Papa Francesco, la UEFA ha indetto un minuto di silenzio in tutte le competizioni fino al 1° maggio
- 12:00 Udinese, l'obiettivo è tornare a fare punti in casa: al Bluenergy Stadium tre sconfitte consecutive senza gol mancano dal 2021
- 11:25 Serie A2, dove vedere Apu Udine-Torino in tv e in streaming
- 11:15 Serie A2, dove vedere Orzinuovi-UEB Cividale in tv e in streaming
- 10:35 Cagliari-Udinese, tutte le info sui biglietti per il settore ospiti
- 10:15 Apu Udine, Da Ros inserito nel miglior quintetto della 37^ giornata
- 10:00 Udinese, notevoli passi indietro per Lovric: per essere uno dei leader di questa squadra serve continuità
- 09:20 Cagliari, c'è lesione per Mina: il colombiano salterà la sfida contro l'Udinese
- 09:00 Udinese, ballottaggio tra Kristensen e Kabasele per sostituire lo squalificato Bijol
- 08:40 L'ex Dossena sul momento dell'Udinese: "Una squadra con questo potenziale non può perdere cinque partite di fila"
- 23:42 Apu Udine, con la Serie A in arrivo anche una nuova sede: i dettagli
- 23:01 Il Bologna batte l’Empoli anche al ritorno e vola in finale di Coppa Italia
- 21:05 Giovanili Udinese, il programma del weekend: tanti tornei per i giovani bianconeri, Under 17 in Marocco
- 20:25 Primavera 1, dove vedere Udinese-Hellas Verona in tv e in streaming
- 20:00 Candela: "All'Udinese un anno bellissimo, portammo il Barcellona a giocare a Udine"
- 19:30 Serie A, dove vedere Udinese-Bologna in tv e in streaming
- 19:06 Udinese, squalifica e ammenda di 1500€ per Bijol: il motivo
- 19:00 Pordenone, avanti con mister Campaner anche in Eccellenza
- 18:30 Udinese-Bologna a Maresca, i precedenti con l'arbitro della sezione di Napoli
- 17:23 Alfa Sistemi White Sox Buttrio, la formula della Serie A
- 16:33 (VIDEO) L’agenda di giovedì 24 aprile: Udinese 5° K.O. di fila e UEB esulta per la vittoria di Rimini
- 16:14 Udinese-Bologna: definiti data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 16:04 Leicester, Vardy lascia il club: ha vinto la Premier League con Inler
- 15:15 Udinese in cerca di risposte contro il Bologna nonostante le assenze
- 14:35 Udinese, gli stipendi della rosa 24/25: ecco chi guadagna di più
- 13:45 Udinese, Sanchez in polemica con Runjaic? Il cileno sui social: "Non dipende da me"
- 13:03 Udinese, squadra in ritiro per il Bologna? La situazione
- 12:48 Torino-Udinese, le informazioni sui rimborsi dei biglietti nel settore ospiti
- 12:40 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Torino-Udinese 2-0: quinta sconfitta consecutiva
- 12:37 Lecce, scomparso il fisioterapista Fiorita: rinviata la gara con l'Atalanta
- 12:18 Serie A, Udinese-Bologna affidata a Maresca
- 11:20 Udinese, zero gol nelle ultime tre partite: cosa succede all'attacco bianconero?
- 10:05 Rimini batte la Fortitudo Bologna 75-84 e "aiuta" la Ueb Cividale
- 09:55 Udinese, il ringraziamento di Okoye ai tifosi presenti a Torino: "Grazie raga"
- 09:25 L'Udinese è la squadra italiana con più rigori a sfavore negli ultimi cinque anni
- 09:10 Udinese, Sanchez sui social: "Non ho nessun dialogo con squadre del Cile. Attualmente mi sento in perfette condizioni"