Il tecnico commenta la sconfitta nell'ultima partita casalinga della stagione.

"Volevamo chiudere con un risultato positivo. Il primo tempo l'abbiamo interpretato bene, con l'occasione di Perica e la traversa di Danilo non siamo stati fortunati. Poi c'è stato il salvataggio di Cannavvaro sulla linea e l'episodio del fallo di man; non siamo stati fortunati su questi casi quest'anno. Poi il gol, sul quale Simone non poteva far nulla. E' stata una partita aperta e loro sono stati bravi a trovare il gol del vantaggio, poi con l'espulsione di Guillherme è stato più difficile recuperare lo svantaggio.

Berardi ha simulato ed è stato ammonito; per quanto riguarda il rigore che chiedevamo noi, il braccio di Peluso era particolarmente largo e ha permesso al giocatore di deviare la traettoria della palla. Comunque non ho tirato fuori questo episodio perché non voglio trovare alibi. Loro hanno meritato di vincere, anche se noi potevamo far meglio. Il Sassuolo si è difeso con ordine. A noi è mancata la pericolosità di inserimento dei centrocampisti, Badu e Allan in primis. Oggi in questo siamo stati un po' imprecisi."

Ha incontrato il Patron finita la partita?

"Il Patron è venuto negli spogliatoi insieme al sindaco e nonostante la sconfitta hanno fatto i complimenti alla squadra. Penso comunque sia stata una partita equilibrata, eravamo un po' giù, ma abbiamo ancora un'occasione per migliorare la classifica e cercheremo di sfruttata. Io credo che i piani della società non cambino in una partita."

E' soddisfatto della sua stagione?

"Mi chiedete un giudizio su questa stagione e penso sia di poco superiore alla sufficienza. Abbiamo fatto crescere diversi ragazzi e nelle ultime partite abbiamo dato continuità a Bubnjic e Perica. Serve pazienza per farli crescere, ma sono contento di loro. Abbiamo fatto molto bene nelle partite importanti, male nelle altre, ma penso che la società abbia le idee chiare su cosa fare. Credo abbia individuato i profili da seguire per la nuova stagione. Sanno bene come costruire la squadra del prossimo anno, ma penso sia giusto parlarne a fine campionato. Noi vogliamo finire la stagione cercando di dare tutto fino all'ultima partita".

Sezione: Notizie / Data: Dom 24 maggio 2015 alle 18:35
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print