Queste le parole di Gasperini in conferenza stampa.

"Sugli episodi chiave. Il rigore è tanta roba. Prendere gol così a fine primo tempo è un segnale del nostro momento. Anche quello sbagliato è un altro segnale. Le cose più gravi sono riferite al primo tempo, dove abbiamo giocato meglio, non si può prendere gol in quel modo allo scadere. Nel finale ci sono stati degli episodi per raddrizzarla e non ci siamo riusciti. Ho la sensazione che giochiamo questo campionato senza la voglia di essere protagonisti, non abbiamo gli stessi atteggiamenti propositivi dell'anno scorso. Spesso queste partite le portiamo in vantaggio e poi le perdiamo. Dobbiamo porre rimedio in trasferta.

Sui cambi. De Roon si è infortunato, Vido ha fatto bene, ha sfiorato il gol sul passaggio di Orsolini, non è quindi certamente un problema.

La squadra sembra sbagliare atteggiamento. Il primo tempo è finito male, con un rigore assurdo. Bisogna poi mettere in preventivo che c'è u avversario che può reagire. C'è stato un calo inspiegabile a fine primo tempo. Ho la sensazione che il campionato non sia più una bella novità come l'anno scorso. Anche le vittorie in trasferta passano per momenti difficili, ma quest'anno non riusciamo a tirar fuori i punti. Sembra quasi che la squadra dia il risultato per acquisito. Succede quando fai molto bene per un campionato. La sconfitta di oggi è gravissima, ma non perchè non puoi perdere con l'Udinese, ma perchè non ti permettono di fare un campionato diverso".

Sezione: Notizie / Data: Dom 29 ottobre 2017 alle 17:57
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print