Se da una parte Simone Scuffet è stato determinante cosi come Di Natale, lo stesso non può dirsi di Nico Lopez giudicato come peggiore in campo da calciomercato.it. Queste le pagelle: 

Scuffet 8 - Il Catania ci prova in tutti i modi, lui compie almeno cinque miracoli. Perfetto nelle uscite alte, decisivo nel comandare al difesa.

Hertaux 7 - Nessuna sbavatura in difesa, sfiora il gol nel secondo tempo.

Danilo 6,5 – Insuperabile sulle palle alte.

Domizzi 6,5 – Una sicurezza nella difesa a tre friulana.

G. Silva 6 – Moto perpetuo sulla fascia sinistra ma in fase di spinta è poco preciso. 

Allan 5,5 – Meno brillante che nelle precedenti uscite, fatica sul pressing di Barrientos.

Pinzi 6,5 – Anima dell’Udinese, solito prezioso filtro a centrocampo e prezioso nelle ripartenze.

Pereyra 7 – Nel primo tempo fatica a trovare spazi, poi Guidolin lo sposta sulla fascia e lui confeziona l’assist per il gol di Di Natale. Dall’81’ Widmer sv.

Basta 5,5 – Sempre presente sul fronte destro ma davvero poca qualità. Dal 61’ Badu 6 – Si piazza davanti alla difesa e azzanna ogni avversario che transita dalle sue parti.

Nico Lopez 4,5 – Potenzialmente potrebbe anche diventare un campione. Purtroppo gioca troppo da solo e si divora un gol già fatto. Dal 45’ Fernandes 7 - Il cambio che decide la gara. Delizioso l’uno due che porta Pereyra all’assist per Di Natale.

Di Natale 7,5 – Gol n° 187 in serie A, una sola lunghezza da Signori e Del Piero nella classifica dei marcatori di sempre del campionato italiano. Numeri da fuoriclasse, gol decisivo e salvezza in cassaforte. 

All. Guidolin 6,5 – L’Udinese porta a casa tre punti fondamentali per la salvezza, anche se i bianconeri soffrono il fraseggio e l’intensità del Catania. L’ingresso di Fernandes e lo spostamento di Pereyra sulla fascia cambiano il volto della partita.

Sezione: Notizie / Data: Mar 01 aprile 2014 alle 13:15
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print