Scuffet 5,5 – Oltre a qualche parata non eccessivamente difficile, prende due gol su punizione: su di uno non è colpevole in quanto la barriera devia la traiettoria del pallone. Sbaglia sul finale della partita respingendo male su un tiro di Belfodil permettendo a Mesbah di segnare.

Widmer 6,5 – Gioca una partita molto buona nonostante le sue caratteristiche non siano propriamente difensive: è molto attento e marca con determinazione.

Danilo 5,5 – Perde troppe volte gli attaccanti avversari e lascia troppi spazi liberi: è molto lento a reagire.

Domizzi 6 – Buona prestazione: corre senza sosta e supporta molto bene le azioni d’attacco concludendo degli uno-due in modo efficace per superare la difesa avversaria.

Gabriel Silva 7 – Match di alto livello: sigla il gol del 4 a 2 alla fine del primo tempo ed effettua l’assist per la rete di Pereyra. Amministra molti palloni con grande intelligenza e capacità tattica.

Pinzi 6 – Fase offensiva molto positiva (è suo l’assist per il gol del 5 a 2) mentre in quella difensiva non ha espresso il meglio di sé. Dal 75’ Yedba s.v.

Allan 6,5 – Prestazione più che sufficiente: spinge senza sosta ed effettua ottimi assist per i suoi compagni (è suo il passaggio per il gol di Gabriel Silva al quarantaquattresimo).

Badu 6,5 – Importante il gol che ha portato momentaneamente i suoi sul 2 a 1. Grande forza fisica ed intelligenza tattica.

Pereyra 7 – Insieme al suo capitano è il migliore della sua squadra: oltre all’assist per la rete del pareggio ed il suo gol al trentaquattresimo, dimostra essere molto utile sia in difesa che in attacco sacrificandosi in entrambi le fasi. Dal 85’ Jadson s.v.

Fernandes 6 – Ottimo lavoro di possesso palla e sponda: molto altruista al momento del passaggio.

Di Natale 7 – Gioca una partita incredibile nonostante fallisce un rigore al diciottesimo. Segna due reti ed al decimo sfiora un gol in rovesciata. È il pilastro della squadra ed è lui che innesca l’azione del 3 al 2. Senza dubbio l’età non si fa sentire: corre, dribbla ed aiuta la squadra in difesa. È il migliore della partita. Dal 64’ N. López 6 – Entra ormai a risultato acquisito e non incide sul match.

All. Guidolin 7 – Mette in campo una squadra molto alta ed organizzata: sfrutta molto le fasce ed i calci da fermo. Si nota il grande lavoro effettuato anche sul piano psicologico dei suoi: dopo lo svantaggio i suoi reagiscono con grande determinazione e voglia.  

Sezione: Notizie / Data: Lun 05 maggio 2014 alle 09:15 / Fonte: calciomercato.it
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print