Inizia questa sera ufficialmente la stagione dell'Udinese, con il primo turno di Coppa Italia contro la Ternana. Nella conferenza stampa pre-partita il tecnico Stramaccioni ha chiarito due punti fermi del nuovo corso Udinese: in porta giocherà Scuffet, in difesa si giocherà a tre.

Per quanto riguarda il ruolo del portiere, il tecnico romano ha però lasciato intendere, che entro una settimana tutti avranno le idee più chiare su questo argomento. Le parole di Stramaccioni lasciano trasparire che la scelta del portiere titolare, per la partita contro la Ternana, non è quella definitiva. L'accenno fatto alla progettualità dell'Udinese in ogni ambito, sembra confermare che l'idea sia quella di tenere Brkic come titolare per il campionato, mentre Scuffet partirà come primo in coppa.



Riguardo la difesa, le idee erano già abbastanza chiare dopo le varie amichevoli del pre-campionato. I meccanismi ampiamente oliati della difesa a tre, non hanno senso di essere cambiati. A centrocampo, invece, ci saranno più variabili sia negli interpreti che nella disposizione tattica. Sulla fascia sinistra, complice l'infortunio di Gabriel Silva, si giocano un posto Pasquale e Riera. Non verrà ancora utilizzato il neo-acquisto Konè, mentre dovrebbero partire dall'inizio Allan e Bruno Fernandes, con Guilherme e Widmer a completare il reparto.

Infine per quel che concerne l'attacco, a scansare ogni ballottaggio, ci ha pensato la squalifica di Muriel. La coppia di attaccanti che inizierà la nuova stagione sarà Thereau-Di Natale. 

Sezione: Notizie / Data: Dom 24 agosto 2014 alle 15:30
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print