Il campionato è agli sgoccioli, l'Udinese ha raccolto molto meno di quello che tutti si aspettavano, ma la sfida contro il Livorno di domenica scorsa, ha lasciato intravedere che ha ancora un senso guardare i bianconeri in questo finale di stagione. Nessuno infatti si sarebbe aspettato tanto spettacolo da parte di una squadra all'apparenza priva di stimoli. 



La partita di domani sera contro l'Hellas Verona è da sempre vissuta come un derby, gli ultimi dodici anni d'assenza della squadra veneta dalla massima serie, hanno assopito un po' una rivalità ultradecennale. Ma il buon manipolo di tifosi friulani che si recherà al Bentegodi, confida in una prova d'orgoglio e forse, di poter strappare quella vittoria in casa del Verona, che in serie A non è mai arrivata. Scorrendo infatti le statistiche del confronto, le zebrette hanno avuto la meglio sugli scaligeri in sole tre occasioni in territorio veneto, ma tutte in serie B.

Guidolin nelle ultime sfide si è sciolto un po' in esperimenti tattici e la squadra ne ha tratto decisamente giovamento. Con la partenza anticipata di Muriel per la Colombia è ipotizzabile che in questo finale ci possa essere un po' più di spazio anche per Nico Lopez e Zielinski. Staremo a vedere, ma soprattutto speriamo di divertirci, prima dell'estate e di un calciomercato che si preannuncia particolarmente ricco di sofferenze (anche se non è una novità) per i tifosi bianconeri...

Sezione: Notizie / Data: Ven 09 maggio 2014 alle 19:00 / Fonte: Calciomercato.com
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print