Il terzino svizzero Silvan Widmer è stato protagonista nella sfida contro la Lazio all'Olimpico, servendo l'assist per Thereau. Il giocatore piace molto al Milan, che ha Abate in scadenza, e alla Juventus, anch'essa con Lichtsteiner che vedrà scadere il suo contratto in estate.

Il difensore è quindi al centro del mercato e per questo Calciomercato.com ha intervistato il direttore sportivo dell'Udinese, Cristiano Giaretta.

Di seguito è riportata l'intervista al ds, che ha parlato, oltre che dello svizzero, anche dei tanti giocatori arrivati nelle ultime sessioni di mercato.
 

L'Udinese è partita nel migliore dei modi con 9 punti in quattro partite: è soddisfatto del rendimento di giocatori come Widmer e Muriel che sembrano essere migliorati notevolmente? Poi per quanto riguarda il terzino l'obiettivo è quello di trattenerlo anche il prossimo anno?
"Muriel prima di farsi male è partito benissimo ieri contro la Lazio. Widmer sta facendo benissimo e la cosa non mi sorprende: siamo contenti dei giocatori come lui, presi lo scorso anno e che ora stanno rendendo ancor meglio. Il nostro è un progetto biennale: è chiaro che sulla carta c'è la volontà di trattenere Widmer, ma il mercato ha delle variabili imprevedibili e se il giocatore dovesse vivere una stagione da assoluto protagonista sarà difficile poterlo trattenere".

Nell'ultima sessione di mercato avete scelto di trattenere Scuffet nonostante la possibilità concreta di cederlo all'Atletico Madrid: vi siete pentiti di non averlo venduto visto che ora il ragazzo sta facendo il panchinaro a Karnezis?
"Mister Andrea Stramaccioni ha già spiegato il perché sia titolare il greco e non Scuffet: c'è un processo di crescita per lui, deve avere pazienza e se fosse stato lanciato subito titolare ci sarebbe stato il rischio di bruciarlo. A gennaio resta sicuramente a Udine".

Tra tutti i nuovi acquisti conclusi nell'ultimo mercato quale nome su tutti si sente di fare?
"Oltre Guilherme che ha già preso in mano il nostro centrocampo con grande personalità, è difficile fare un solo nome: tutti i nostri nuovi classe '91, '92 fino ad arrivare ai '96, possono fare benissimo già quest'anno. Cito Jaadi, Alexis Zapata, Hallberg, Lucas Evangelista, ma anche i più "anziani" come Thereau, decisivo ieri. Siamo molto soddisfatti della nostra campagna acquisti".

Sezione: Notizie / Data: Ven 26 settembre 2014 alle 19:30 / Fonte: www.calciomercato.com
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print