Nelle ultime ore sta trovando sempre più conferme l'idea Federico Balzaretti per la dirigenza dell'Udinese. Il DT Pierpaolo Marino infatti potrebbe cedere lo scettro, per una seconda avventura in Friuli che lo vede ormai da 4 anni (arrivò nel 2019) affiancare la famiglia Pozzo per quanto riguarda le scelte di calciomercato. Il giocatore ex Roma ha mosso i primi passi da dirigente proprio nella squadra giallorossa, per poi tentare l'avventura al Lanerossi Vicenza.

Con i biancorossi le cose non sono andate benissimo, ma per tanti motivi. Arrivato con la squadra in piena lotta per non retrocedere in Serie B, nel mercato di gennaio i veneti hanno sistemato parzialmente i problemi, riuscendo a qualificarsi per i playout, poi persi con il Cosenza. Quest'anno il Lane ha lottato per la promozione, finendo però con il subire l'eliminazione contro il Cesena.

Proprio durante l'ultima stagione, Balzaretti è stato avvistato più volte infatti al Dacia Arena, in Coppa Italia contro la Feralpisalò e in alcuni match di campionato. Non sorprende quindi ora la possibilità che chiusa la sua avventura in Veneto, possa aprire un nuovo capitolo in quel di Udine, dove troverebbe l'ambiente perfetto per continuare la sua crescita da dirigente con la famiglia Pozzo.

Sezione: Notizie / Data: Ven 09 giugno 2023 alle 20:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print