Mancano i goleador, Higuain e Di Natale, ma i gol arrivano da due talenti delle rispettive squadre: Callejòn, alla marcatura numero 13 in campionato, e Fernandes. Spento l'estro di Muriel e Hamsik, errore ingenuo di Reina per il pari avversario. Insigne e Badu sprecano davanti alla porta gol che avrebbero potuto essere decisivi.

UDINESE

Scuffet 6 – Non può nulla sul gol di Callejòn, ma per il resto non soffre mai. Preciso sui calci piazzati e sulle uscite; il futuro, ma anche il presente, è suo.

Heurtaux 6 – Sembra il migliore dei suoi in avvio, ma cala alla distanza. Soffre Insigne, ma poi la retroguardia trova le misure adatte a contenere l’attacco non scoppiettante degli avversari. (Dall’80' Basta SV)

Danilo 6 – Tiene Zapata senza problemi, sempre in anticipo di mestiere sul colombiano. Prova a pungere anche in attacco, ma non ha mai la palla giusta.

Domizzi 6 – Senza problemi, sempre d'esperienza in tutte le chiusure. Gestisce e indirizza la difesa dei suoi, fa ripartire il centrocampo senza affanni.

G. Silva 5 – Il peggiore dei suoi: sempre in affanno in difesa, impreciso in attacco. Sul gol di Callejòn sbaglia a posizionarsi e oscura la visuale del suo portiere.

Pinzi 5,5 – Non nella miglior serata, ma ha il merito di rubare la palla e servire l’assist che vale l’1-1. (Dal 78' Nico Lopez 5 – Pochi minuti ma un errore gravissimo in ripartenza, quando un suo mancato assist poteva valere il vantaggio friulano).

Badu 7 – Corsa, polmoni, cuore, ma anche qualità. Il centrocampista ghanese è il motore della nuova Udinese. Sbaglia il gol del vantaggio nel primo tempo, ma tiene sempre in mano il reparto.

Allan 5,5 – Come un diesel, migliora alla distanza, ma non tanto per la sufficienza.

Fernandes 6,5 – Segna il pari, ma è il cuore di ogni manovra d’attacco dei suoi. Chiude poco in difesa, e Guidolin lo ammonisce spesso, ma è l’elemento di maggior qualità in assenza di Di Natale. Funge da raccordo tra la mediana e Muriel, ma il colombiano non sempre lo premia.

Pereyra 5,5 – Senza infamia e senza lodi, non incide troppo sul match. Migliora come tutta l’Udinese dopo il gol del pari.

Muriel 5,5 – Ci si aspetterebbe sempre di più da uno con le sue qualità, ma la sua partita è un insieme di luci ed ombre. Cresce quando cresce la squadra, ma non suona la carica quando è in difficoltà. (Dall’89’ Widmer SV)

All. Guidolin – Fa tanto con poco. Gli manca Di Natale e s’inventa una squadra tutta velocità e ripartenze, che incassa il colpo del gol avversario ma trova comunque la forza di rialzarsi. La salvezza, non ancora matematica, è vicinissima

Sezione: Notizie / Data: Dom 20 aprile 2014 alle 13:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print