Soddisfatto Josè Mourinho nel post partita dopo aver ottenuto che per come si era messa la gara sembrava insperato. Queste le dichiarazioni del tecnico della Roma in conferenza stampa.

L'analisi del match:

“Una squadra si è preparata per una settimana, l’altra ha giocato nelle competizioni europee e su un campo di patate, il che rende tutto più difficile. L’Udinese aveva intensità, concentrazione e qualità, noi nei giorni scorsi invece avevamo già mostrato stanchezza in alcuni singoli e oggi questi singoli sono stati lontani dalle loro prestazioni migliori. Poi noi abbiamo avuto cambi di energia nella ripresa e siamo riusciti a pareggiare, un punto che allunga la striscia di risultati utili consecutivi ed è un punto preso in un campo difficile come Udine, quindi alla fine posso considerarlo positivo”.

Scambio di parole con Cioffi post partita:

“Ha avuto parole simpatiche per me a fine partita, non ricordo di aver mai avuto problemi in questa stagione con i colleghi, né prepartita né postpartita. Era un avversario difficile specie per le loro caratteristiche, veniva poi dopo una partita difficile di Conference, altre volte post europa abbiamo perso quindi sapevo che sarebbe stata dura. Non posso che augurare il meglio all’Udinese e so che torneremo qui l’anno prossimo, lo stadio nuovo è bellissimo”.


Di nuovo sulla condizione fisica:

“Tutti cerchiamo di tirare fuori qualcosa in più, ma alcuni hanno caratteristiche fisiche diverse, altre mentali, mi è mancato tanto Mkhitaryan oggi per esempio, di questo non abbiamo parlato. Io sono abituato a giocare ogni tre giorni, anche tu come allenatore devi essere molto preparato per questo sforzo nel mio caso emozionale. Anche i giocatori devono adattarsi a questo e noi abbiamo ancora degli elementi che a questo livello ancora devono abituarsi, l’anno prossimo succederà di nuovo e dovremo fare un passo avanti, perché se continui con gli up and down vai in difficoltà”.

Pensate già al derby con la Lazio?

“Sono i giocatori che si devono adattare, se le prepararssi entrambe contemporaneamente perderemmo sia in campionato che in Conference. Giovedì abbiamo una partita decisiva e non pensiamo a domenica, la Lazio invece avrà l’intera settimana per prepararsi ma probabilmente in Europa League volevano restarci”.
Sezione: L'Avversario / Data: Dom 13 marzo 2022 alle 21:38
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print