Manca sempre meno a Milan-Udinese, match valido per l'undicesima giornata del campionato di Serie A. Nella conferenza stampa della vigilia, Stefano Pioli ha detto la sua sulla gara: "Domani migliore formazione possibile e si parte con l'intenzione di vincere: è troppo importante tornare a vincere. Loftus-Cheek sta bene e ci sarà, Pulisic a livello precauzionale non ci sarà domani ma ci sarà col PSG, così come Chukwueze. Kjaer buone possibilità per martedì".

Sulla sua squadra in generale e sul periodo di forma dei rossoneri: "Non ho mai avuto, neanche nell'anno dello Scudetto, un gruppo così compatto, coeso, voglioso e disponibile e anche in tempi così brevi. L'ho detto ai ragazzi: dobbiamo sfruttare questa fortuna. È normale che veniamo criticati e che io venga criticato se per tre partite il Milan non vince. Noi dobbiamo lavorare per migliorarci, perché su tre scontri diretti non ne abbiamo vinto nemmeno uno: dobbiamo alzare il nostro livello".

Riguardo all'emergenza infortuni, invece, Pioli ha detto: "Nelle ultime due settimane sono state due settimane difficili con gli infortuni uno dietro l'altro. Presto miglioreremo questa situazione, ma domani avremo qualche problema soprattutto nel reparto difensivo". Infine, analizzando il match che aspetta il Milan: "Le difficoltà saranno quelle di trovare gli spazi adatti, perché loro staranno idealmente molto bassi. Dobbiamo giocare molto nella loro metà campo, con lucidità, pazienza e frenesia, oltre che con tanta compattezza".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 03 novembre 2023 alle 14:52
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print