Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro l'Udinese.

 “Dal punto di vista emotivo, alla prima partita c’è sempre curiosità da parte di tutti, è l’inizio della nuova stagione, inizia il campionato e le partite dove contano i punti. Domani sarà la prima di un percorso che durerà fino al 25 maggio"

“Federico Chiesa è tornato, rispetto all’anno scorso, con più consapevolezza e serenità. Ha passato un anno difficile e ha una gamba diversa. Per quanto riguarda Dusan, ha passato momenti di alti e bassi dopo la pubalgia. Sta meglio, non è ancora al 100%, perché ha saltato parte della preparazione. Con l’Atalanta ha fatto un buon primo tempo. Abbiamo Milik… Kean non è a disposizione perché ha preso una botta, abbiamo Yildiz che è un bravo giocatore. Nel reparto d’attacco ho giocatori che mi rendono soddisfatto. Pogba? Sono contento per gli ultimi giorni, per i 40 minuti fatti l’altro giorno. È un giocatore diverso dagli altri. Viene da un anno, un anno e mezzo di inattività per l’infortunio, averlo a disposizione tutti i giorni per tutte le partite sarebbe un bel vantaggio per noi. Si spera non abbiamo più intoppi e che la condizione possa crescere. Valuterò se portarlo a Udine domani. Fagioli? Si è allenato bene, è a disposizione ma devo ancora decidere. Weah e Cambiaso sulle fasce? Ho 4 giocatori per 2 posti, oggi pomeriggio valuterò il da farsi".

"Non c'è rivalsa sull'anno scorso, che ha avuto cose esterne. Dobbiamo pensare a lavorare, c'è il vantaggio che abbiamo chiuso tutto e sappiamo che il risultato ottenuto sul campo ci consentirà di giocare o meno la Champions l'anno prossimo, che è il nostro obiettivo principale. Non giocarla, per il DNA del club e dei giocatori, ci lascia spiazzati".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 19 agosto 2023 alle 13:08
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print