Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro l'Udinese: "Non è figlia di niente. Secondo me abbiamo fatto un buon primo tempo con delle buone situazioni. Abbiamo preso gol su palla inattiva e l'Udinese è una squadra fisica che ti rallenta e vengono sempre fuori delle partite sporche. Dobbiamo pensare subito da domani che sabato dobbiamo fare dei punti perchè siamo ancora secondi in classifica. Dispiace perchè tutti pensavamo di poter rimanere in scia all'Inter che sta facendo un campionato incredibile. Siamo dispiaciuti".

Come mai è mancata la reazione?

"L'approccio è stato buono. Vincere non è mai facile. Fare le chiacchiere non serve a niente dobbiamo subito lavorare a partire da domani. Dobbiamo fare i punti per arrivare in Champions e giocarci una semifinale di Coppa Italia. Momentaneamente siamo in linea con gli obiettivi della stagione, il di più era stare attaccati a una squadra costruita per vincere. Abbiamo tentato di star loro addosso, non vuol dire però che diamo tutto per perso".

Sei preoccupato?Come mai hai tolto Locatelli e Chiesa?

"In quel momento Federico aveva fatto una buona partita. Avevo pensato di mettere Iling e Cerri per i cross e Nicolussi per i tiri da fuori, perchè è un ottimo calciante. La squadra ha fatto un'ottima prima parte di stagione. Ora arriva il momento più difficile".

Quanto si è sentita l'assenza di Vlahovic?

"Come atteggiamento siamo stati sempre in avanti. Le assenze non si sentono perchè abbiamo fatto i risultati anche senza Vlahovic, Chiesa e Danilo. Abbiamo fatto 1 punto in tre partite. Dobbiamo pensare a sabato che abbiamo l'opportunità di fare punti contro una squadra che sta facendo molto bene".

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 12 febbraio 2024 alle 23:36
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print