Continua la caduta libera del Granada che dopo 34 giornate di Liga sembra chiaramente indirizzata alla retrocessione. I Rojiblancos ,dopo il tracollo sul campo del Valencia, escono con le ossa rotta anche dalla sfida casalinga contro l’Espanyolgiocata questa sera in una gara da dentro o fuori. Match cruciale perché la squadra dei Pozzolontano da casa conosce solo la parola sconfitta, e dopo tre inutili pareggi di fila arrivati tra le mura amiche era praticamente costretta a vincere a Los Carmenes per riparare ai 6 punti che la separano dalla zona salvezza. E invece i ragazzi di Resinonon ce l’hanno fatta e si sono arresi ad un Espanyol che nonostante i 42 punti in classifica e le poche motivazioni è scesa in campo con l’atteggiamento giusto. Reduce dalla sconfitta nel derby la squadra ospite è parsa intenzionata a riscattarsi aldilà del turno di riposo concesso al centravanti Caicedo per far spazio all’ex Reggina Stuani che a Granada lo scorso anno segnò un goal decisivo nel finale. Il goal del vantaggio dei periquitos lo sigla però Sergio Garcia che si inventa un goal fantastico con un sinistro a giro che parte dal limite dell’area e si insacca sotto al sette alla destra dell’incolpevole Fernandez proprio al 45′.
La reazione del Granada è abbastanza confusa, di certo non favorita dal goal subito allo scadere e dalle precarie condizioni fisiche di giocatori chiave come Insua e Marquez. Nella ripresa tuttavia i padroni di casa, spinti dai 15 mila spettatori, riescono a trovare la rete del pari. Il goal lo segna capitan Mainz di testa, ma grossa parte del merito va a Bangoura. L’africano, subentrato ad uno spento Ibanez, dribbla più volte il suo diretto avversario prima di pennellare sulla testa del centrale difensivo il pallone del pareggio al minuto 73. Il Granada prova così con le energie rimaste a spingere alla ricerca dei 3 punti ma l’Espanyol è compatta ed in salute e all’84′ con una splendida azione manovrata torna di nuovo avanti. Stavolta a gonfiare la rete è Paco Montanes, che ha il merito di sfruttare con reattività il pasticcio della mal posizionata difesa di casa e di chiudere così la gara. I padroni di casa perdono fiducia, ed a poco serve il tentativo di Marquez all’87′ che va molto vicino al goal del pari. La gara si conclude con la vittoria esterna dei catalani,ora a 45 punti, praticamente salvi, e a 7 punti da un quasi utopico posto in Europa League. Per il Granada invece la sconfitta pesa molto, e fotografa una stagione sfortunata dove i biancorossi potevano e dovevano fare di più. Ora la salvezza , considerato lo stato di forma, a 4 gare dalla fine sembra abbastanza lontana.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Granada
Altre notizie
- 22:52 Pordenone, Lovisa: "Oggi meritavamo di stravincere"
- 22:50 Pordenone, Di Carlo: "Un pareggio che ci sta molto stretto"
- 22:12 Udinese, un solo colpo in entrata. Per puntare in alto servivano rinforzi, Thauvin può fare la differenza: il voto al mercato bianconero
- 16:58 Pordenone-Renate 1-1, LE PAGELLE: è ancora pari, primato a rischio
- 16:56 Nuovo pareggio del Pordenone col Renate
- 14:58 Eccellenza, la classifica marcatori aggiornata: lotta tra Valenta e Gurgu
- 14:53 Eccellenza, la classifica aggiornata: comanda il Tamai, Chions subito dietro
- 14:49 Serie D, la classifica aggiornata: sale il Cjarlins Muzane, Torviscosa in zona play-out
- 14:47 Serie D, la classifica marcatori aggiornata: Gioè sempre in testa
- 14:40 Ds Pistoiese: "Per Di Biase scelto la Juve per il tipo di progetto. Torino e Udinese volevano portare il ragazzo in Primavera"
- 11:50 Tante occasioni e pochi gol: all’Udinese serve più lucidità sotto porta
- 11:21 Arslan: "Perso giocatori e uomini importanti ma è arrivato un grandissimo attaccante come Thauvin"
- 11:18 UFFICIALE - Pordenone, Baldassar in prestito al Catania
- 11:16 UFFICIALE - Pordenone, il 2007 Tiozzo ceduto alla Cremonese
- 11:14 Gazzetta dello Sport, mercato bianconero da 6 in pagella
- 08:00 Pordenone, altro scontro ad alta quota nell’infrasettimanale
- 20:31 Thauvin, che colpo!
- 18:50 Rifiutata l'offerta dell'Everton per Beto, il portoghese resterà all'Udinese
- 15:31 UFFICIALE - Pordenone, Dubickas ceduto al Pisa. L'attaccante concluderà però la stagione con i ramarri
- 15:27 Offerta importante dall'Everton per Beto, 25 milioni più bonus per l'attaccante portoghese
- 15:24 UFFICIALE - Pordenone, arriva l'esperto Gucher a centrocampo. Contratto biennale
- 14:08 Le prime parole in bianconero di Thauvin: "Molto contento di essere qui"
- 14:05 UFFICIALE - Pordenone, dal Torino ecco Edera a titolo definitivo
- 14:03 Pereyra per la terza volta papà, nata la figlia Ana Clara
- 13:24 Pordenone, fatta per l'arrivo di Marrone
- 13:09 Nestorovski infortunato, niente cessione per lui
- 11:56 UFFICIALE: Thauvin è un nuovo giocatore dell'Udinese
- 11:30 L’Udinese crea molto, ma contro il Verona arriva nuovamente un pareggio
- 11:16 Makengo saluta: "Grazie per anni indimenticabili, seguirò sempre l'Udinese"
- 11:13 Messaggero Veneto, le pagelle: Samardzic il migliore, Udogie il peggiore
- 08:48 Pordenone, fatta per Edera del Torino
- 08:15 RELIVE CALCIOMERCATO - Si è chiuso il mercato dei bianconeri
- 01:07 Sottil: "Dobbiamo essere più cinici, ma devo fare i complimenti ai ragazzi dopo una gara così"
- 00:55 Silvestri: "Prestazione superiore rispetto a Genova, peccato davvero"
- 00:52 (VIDEO) Udinese-Verona 1-1, L'Opinione: altro gollonzo e si segna ancora poco nonostante le occasioni, in attesa di Thauvin
- 00:45 Samardzic: "Azione del gol provata in allenamento, penso di aver fatto una buona partita, peccato non aver vinto"
- 23:37 Verona, Zaffaroni: "Un buon punto, abbiamo dimostrato di saper stare in campo"
- 23:32 Sottil: "Anche oggi preso un gollonzo, bisogna migliorare su questo. Beto può crescere nel gioco di sponda"
- 23:02 Udinese-Hellas Verona 1-1, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Hien e Montipò i migliori, steccano gli ex Lasagna e Braaf
- 23:00 Udinese-Hellas Verona 1-1, LE PAGELLE: Walace dominante, Samardzic ispirato, Becao sfortunato, Udogie svagato
- 21:54 Thauvin firmerà con l'Udinese un contratto fino al 2025
- 21:35 Udinse-Verona 1-1, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: pareggio vivace
- 21:21 Fatta per Thauvin: ha superato le visite, ora l'ufficialità
- 20:46 RELIVE Serie A Udinese-Hellas Verona 1-1: il muro scaligero regge, un solo punto per 90' d'assalto
- 20:32 Hellas Verona, Djuric: "Dal punto di vista fisico partita con l'Udinese tra le più dure"
- 19:57 Nestorovski neanche in panchina, per il macedone si profila la cessione
- 19:53 Perez: "Sarà una vera battaglia, abbiamo entrambe i nostri obiettivi"
- 19:51 Sottil: "Società di alto livello e attenta alle esigenze, aspetto a braccia aperte Thauvin"
- 19:46 Udinese-Hellas Verona, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Samardzic ancora titolare, in panchina c'è anche Masina
- 19:29 Dal Portogallo, offerta importante dell'Udinese per Relvas rifiutata dal Portimonense