Alla fine il Granada è riuscito a salvarsi, grazie alla vittoria ottenuta in trasferta sul campo del Real Valladolid. Una partita che è iniziata bene per i padroni di casa, che si sono subito resi pericolosi con diverse azioni che hanno schiacciato i ragazzi di Alcaraz.

Gli ospiti sono riusciti a resistere e hanno trovato il gol del vantaggio grazie ad un'autorete di Rueda che, dopo un'azione confusa, ha infilato il proprio portiere.

I biancoviola hanno provato in tutti i modi a tornare in partita, ma il Granada ha retto bene e ha mantenuto il minimo vantaggio.

La squadra di Pozzo riesce quindi a salvarsi all'ultima giornata, dopo una doppia sfida salvezza: oltre alla partita contro il Real Valladolid, infatti, i ragazzi di Alcaraz hanno dovuto tenere in considerazione la sfida di Pamplona, tra Osasuna e Betis. I padroni di casa sono subito passati in vantaggio con un gol di Riera, che in quel momento decretava la salvezza dei suoi e la retrocessione del Granada, bloccato sullo 0-0. I tifosi rossoblu hanno esultato al gol del loro giocatore, ma la tribuna non ha retto e sono caduti in campo. Immediati i soccorsi dei sanitari e degli stessi calciatori e stop della partita per 35 minuti, che ha ritardato anche tutte le altre. Vista la lotta per la salvezza era necessario far rispettare la contemporaneità: tutte le partite hanno visto prolungare l'intervallo per iniziare il secondo tempo nello stesso momento.

L'Osasuna ha poi vinto 2-1, ma la vittoria del Granada ha condannato la squadra di Pamplona e il Real Valladolid alla retrocessione: le due formazioni si aggiungono al Betis, già matematicamente in Segunda Division da diverse giornate.

Sezione: Granada / Data: Lun 19 maggio 2014 alle 10:40
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print