Altro grande traguardo per la famiglia Pozzo che fa tre su tre. Infatti anche il Granada è salvo e resterà in Liga. È bastato lo 0-0 contro un Atletico Madrid senza pretese e già sicuro di chiudere al terzo posto. Un pareggio a reti inviolate firmato da entrambe le squadre in un incontro praticamente senza rischi, in cui i giocatori hanno cercato di passare i minuti senza praticamente farsi del male. 
Il Granada e l'Atletico sono state a temporeggiare 90 minuti il ​​gioco in attesa delle notizie degli altri campi in cui erano impegnate le loro rivali. Notizie che arrivavano sempre positive e che hanno permesso così di festeggiare a fine gara. 
Fin dall'inizio dello scontro le due squadre hanno pensato più a non subire gol che segnare, quasi mai superando la metà campo e accontentandosi di uno sterile possesso palla. Goal o tiri in porta non se ne sono quindi visti. L'unico pericolo è creato dall'Atletico con un tiro del francese Antoine Griezmann andato fuori di poco, mentre i biancorossi hanno provato ad impensierire i Colchoneros con un tiro-cross di Francisco Medina e una punizione da Ruben Rochina, senza trovare in entrambe le occasioni la porta. 
L'andamento del secondo tempo è stato esattamente lo stesso. Unico pericolo per il Granada quando Jorge Koke ha provato da fuori area con un tiro al volo che Roberto Fernandez però ha fermato senza grossi intoppi.
Alla fine, l'invasione di campo per celebrare la salvezza ottenuta grazie ai dieci punti nelle ultime quattro partite ottenuti dalla squadra dopo l'arrivo del tecnico Jose Ramon Sandoval.
 

0 - Granada: Roberto; Nyom, Babin, Mainz, Juan Carlos; Iturra, Rubén Pérez; Robert (Candeias, m.78), Piti (Fran Rico, m.36), Rochina; y El Arabi.

0 - Atlético de Madrid: Oblack; Juanfran, Miranda, Godín, Siqueira; Tiago, Gabi, Saúl (Raúl Jiménez, m.83); Raúl García, Koke y Griezmann.

Árbitro: González González. Sin amonestaciones.

Sezione: Granada / Data: Dom 24 maggio 2015 alle 09:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print