Ha fatto più fatica del previsto ieri sera il Torino per avere la meglio della Feralpisalò, regolata solamente a cinque minuti dalla fine con il punteggio di 2-1. Il merito? Soprattutto del portiere friulano Semuel Pizzignacco, un autentico muro allo Stadio Grande Torino con ben 13 parate su 15 tiri in porta subiti. 

Si tratta dell'ennesimo portiere cresciuto in Friuli in rampa di lancio. Classe 2001 nativo di Monfalcone, Pizzignacco è cresciuto nelle giovanili del Cjarlins Muzane prima di approdare all'Udinese. Con i bianconeri è arrivato fino alla Primavera, dove ha raccolto 14 presenze prima di essere ceduto al Vicenza a titolo definitivo. Da lì diverse esperienze nella terza serie con Legnago e Renate, prima dell'approdo nella scorsa stagione alla Feralpisalò. Una stagione da record con ben 22 clean sheets in 41 presenze stagionali e la vittoria del campionato di Serie C.

Ora Pizzignacco, a ventidue anni, si appresta a vivere la sua prima stagione da titolare in Serie B, categoria nella quale vanta già tre presenze raccolte con il Vicenza. 

Sezione: Gli ex / Data: Mar 15 agosto 2023 alle 09:25
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print