L'ex bandiera bianconera Fabio Rossitto, ispirato dal momento attuale felice sotto il profilo dei risultati, ha voluto lanciare un messaggio d'amore al club e a tutto l'ambiente ricordando, con una lettera aperta, gli albori del ciclo che lo vide tra i protagonisti in campo. Ecco le sue parole: "Ricordo che eravamo un gruppo davvero fantastico: sempre affamati di vittoria, sognavamo in grande e avevamo una costante voglia di emergere e di portare la maglia a vincere a qualunque costo.
Ricordo tutti gli allenamenti, durante i quali ci picchiavamo e ci scontravamo senza paura, nessuno accettava passivamente la sconfitta e cercavamo sempre di andare oltre i nostri limiti per raggiungere grandi risultati.
Ricordo la tensione prima delle amichevoli, solitamente con l’Inter, in cui gli avversari prima dell’inizio della partita si precipitavano dall’arbitro per metterlo in guardia nei miei confronti, ma nonostante questo non c’era nulla che placava la mia voglia di “annientare” gli avversari.
Ricordo anche l’adrenalina prima di ogni partita, che persisteva anche una volta finita la gara e non mi lasciava dormire per tutta la notte.
Ricordo la promozione da serie B a serie A e la Coppa UEFA con Udinese.
Ricordo quando a Roma, tirai una gomitata a Totti e lo minacciai di non avvicinarsi più all’area di rigore, perché la sua squadra quel giorno non si giocava nulla, ma la mia sì, e vidi la paura nei suoi occhi.
Ricordo perfino il sottopassaggio da dove, prima di ogni partita, volgevo sempre lo sguardo pieno di rabbia e di odio agonistico verso gli avversari, per far capire loro con chi avrebbero avuto a che fare da lí a poco.
Eravamo uniti, ci divertivamo a giocare, non vedevamo l’ora di tornare dalle vacanze natalizie per scendere di nuovo in campo, la nostra voglia di lavorare sodo e fare fatica era insaziabile. Sono stato fortunato ad aver fatto parte di un momento così bello e grandioso di questa squadra, che ha fatto senza dubbio la storia".
Altre notizie - Gli ex
Altre notizie
- 22:04 Scamacca si avvicina alla Juve
- 18:15 QUI ATALANTA - I convocati di Gasperini: out il solo Pasalic
- 18:12 Anche il Parma segue con interesse l'evoluzione della situazione Lasagna
- 18:01 Gotti convoca l'intera rosa per la gara contro l'Atalanta, infortunati compresi
- 14:31 Serie D - Cjarlins Muzane, Zanutta sul nuovo acquisto Fall: "E' la punta centrale che stavamo cercando"
- 14:26 Serie D - Cjarlins Muzane, le prime parole di Fall: "Negli occhi del presidente ho visto voglia di vincere, il Cjarlins per me è una sfida"
- 14:25 Serie D - Manzanese, i convocati per la gara contro l'Union Clodiense
- 14:19 Atalanta, Gasperini in conferenza: "Udinese ottima squadra, può togliere punti a chiunque"
- 13:56 Tessera sponsorizza Diaw: "Pronto per giocare in Serie A, lo vedrei bene anche all'Udinese"
- 13:00 Profonda crisi, è arrivata l'ora di attuare un "Piano B"?
- 11:10 Serie D - Colpo in attacco per il Cjarlins Muzane: tesserato il senegalese Fall
- 11:00 Pordenone, Perisan e Camporese nella Top 11 della 18esima giornata di Serie B
- 10:18 UFFICIALE - Nicola nuovo allenatore del Torino
- 10:00 Udinese-Atalanta, le probabili formazioni: Arslan e Molina titolari
- 09:00 Corriere dello Sport, Udinese vigile su Eder
- 08:30 Classifiche a confronto: l'Udinese ha cinque punti in meno rispetto allo scorso campionato
- 08:00 Dilettanti, ipotesi stop definitivo?
- 00:53 AUC: "La fiducia in questo gruppo resta. Torneremo nelle posizioni che ci competono"
- 00:46 Offerte da Genoa e Crotone da De Maio
- 00:34 Donati: "Avanzerei De Paul in attacco. La squadra è buona"
- 00:27 Velazquez potrebbe ripartire dalla Turchia
- 00:22 Nuovo contatto per Pinamonti ma la risposta dell'Inter è sempre la stessa
- 00:19 Il Torino pensa a Diaw per rinforzare l'attacco
- 00:13 Il Benevento insiste per Lasagna
- 22:57 Criscitiello: "L'Udinese si deve dare una svegliata. Gotti non rischia, per ora"
- 22:51 Miano: "L'Udinese segna poco. Via Lasagna solo se..."
- 22:49 Apu quasi al completo, negativizzati anche Mobio e Agbara
- 22:44 Juve a colloquio con il Sassuolo per Scammaca e l'Udinese potrebbe essere la squadra giusta dove farlo crescere
- 22:40 Pordenone, Diaw: "Facevo il magazziniere, ora in neroverde sto benissimo"
- 22:37 Valzer delle punte, in ballo anche Lasagna ma il suo addio non è scontato
- 19:47 Calori: "Il gioco c'è, mancano i gol e la vittoria. Contro la Sampdoria l'Udinese non meritava di perdere"
- 19:45 De Paul suona la carica: "Non mollo, non molliamo"
- 15:40 Finalmente buone notizie dall'infermeria: Nuytinck sulla via del recupero, potrebbe rientrare contro lo Spezia
- 13:52 Serie D - Rinviata Delta Porto Tolle-Chions
- 13:35 Serie D, le designazioni arbitrali per le friulane: fischietti maceratesi per Chions e Cjarlins Muzane, terna ligure per la Manzanese
- 13:02 Udinese-Atalanta affidata a Calvarese
- 10:00 Anche la Fiorentina su Lasagna: offerto il prestito di Eysseric, l'Udinese vuole solamente soldi
- 10:00 Messaggero Veneto: "Perisan, il Pordenone ha un portiere da record"
- 09:00 Pordenone, Diaw: "Cerco di fare più gol possibili, contento del record di sei partite consecutive andando sempre a segno"
- 08:12 Torino, Giampaolo vicino all'esonero: pronto Nicola
- 08:03 Serie A, la classifica aggiornata: Udinese nei guai
- 22:06 Apu Udine, Boniciolli: "Senza Johnson siamo sterili. Momento di difficoltà"
- 22:03 Apu Udine, Pedone: "Che vergogna! Non si può andare in giro a fare figure di guano"
- 21:48 Edinol Biella-Apu Udine 84-62, LE PAGELLE: peggior prestazione della stagione
- 20:37 Benatia vicino al ritorno in Italia, accordo raggiunto con il Parma
- 17:49 In caso di partenza di Lasagna l'Udinese pensa anche a Eder
- 17:47 RELIVE Girone Verde Serie A2 Edinol Biella-Apu Udine 84-62: RISULTATO FINALE
- 17:38 Serie D, i risultati della quattordicesima giornata: pari che sa di beffa per la Manzanese, il Chions perde ancora ed è sempre più ultimo
- 17:13 Udinese, un pugno di mosche
- 16:24 Quella con la Samp era la classica partita da non perdere. Ora si fa veramente dura