Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb,l'agente di Gokhan Inler,Dino Lamberti,ha parlato delle emozioni dell'ex centrocampista dell'Udinese dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia:"Conosco il ragazzo da molti anni, da quando era giovanissimo, e so che ieri era felicissimo. Lo si capiva anche dalle immagini televisive. Raggiungere la finale di Coppa Italia è un traguardo e un'emozione molto importante".

Un traguardo che arriva dopo un periodo difficile, corredato da critiche sia per la squadra che per lo stesso Inler.

"I cali di rendimenti, sia per un singolo che per una squadra, ci sono sempre. Sono una cosa normale. Ieri però la gara con la Roma ha dimostrato quello che è il reale valore del Napoli. Su Benitez mi rifaccio alle parole di Inler che mi ha parlato di lui come di un tecnico fantastico".

Adesso però arriva il momento decisivo della stagione. Oltre alla finale di Coppa Italia c'è un terzo posto da consolidare e un'Europa League da affrontare nel migliore dei modi.

"Giusto e a questo occorre aggiungere che fine stagione ci sarà anche il Mondiale. Adesso però è giusto che la squadra pensi solo al Sassuolo, ovvero il prossimo avversario in campionato. Il Napoli deve dimostrare ancora una volta le proprie qualità, le stesse che si sono viste ieri. Con il calcio offensivo di Benitez credo che anche il secondo posto sia ancora alla portata".

Dal presente al futuro, il destino di Inler sarà legato ancora a lungo a quello del Napoli?

"Sia la volontà di Gokhan che la mia è sempre stata quella di rimanere a Napoli. Anche nel periodo in cui le critiche arrivavano sia dalla stampa che dalla tifoseria, non abbiamo mai pensato di lasciare il club. Giocare nel Milan o nella Juventus è sicuramente qualcosa di bello, ma giocare per il Napoli è qualcosa di speciale. C'è un fuoco particolare legato a questa squadra. Se un giorno ce ne andremo sarà solo a testa alta e di fronte a qualcosa d'importantissimo sia per noi che per il club. Ripeto, Gokhan è felice a Napoli e non ha mai pensato di andarsene".

Sezione: Gli ex / Data: Gio 13 febbraio 2014 alle 20:30
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print