In una breve intervista rilasciata ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Giampiero Pinzi ha espresso il suo pensiero sul prossimo match di campionato dell'Udinese, che in giornata odierna ospiterà l'Hellas Verona al Bluenergy Stadium. L'ex centrocampista dei bianconeri ha sottolineato la crescita della squadra di Runjaic, ma ha affermato che affrontare i veneti, che sono alla ricerca di punti salvezza, non sarà facile. Di seguito le sue parole:
Sulla crescita dei bianconeri:
“Udinese molto, molto bene. È una squadra libera mentalmente che sta diventando una rogna per tutti. In mezzo al campo le tante rotazioni confondono gli avversari, non ci sono punti di riferimento. Difficile andare a prenderli. Poi c’è Thauvin che per l’Italia è un giocatore straordinario e Lucca sta crescendo sempre di più. In area è veramente molto forte”.
Sulla gara contro il Verona:
“L’Udinese ha più qualità e non ha pensieri, sta vivendo un bel momento. Può solo pensare in grande con una piccola speranza per l’Europa. Il Verona si gioca la salvezza, come ogni anno, e anche un punto sarebbe oro. Sicuramente sarà una partita aperta”.
Altre notizie - Gli ex
Altre notizie
- 19:05 APU Udine, Pedone: "Christon il terrore della difesa, dedico la vittoria a Hickey "
- 18:48 APU Udine-Napoli 78-71, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: poche le note positive
- 18:31 APU Udine-Napoli 78-71, Bendzius: "Questa vittoria è per i tifosi"
- 18:28 APU Udine-Napoli 78-71, Vertemati: "Aspettavamo tutti la prima vittoria in casa, finora il calendario non ci aveva dato l'opportunità"
- 18:20 APU Udine-Napoli 78-71, le PAGELLE DEI BIANCONERI: Christon è già leader
- 18:15 APU Udine-Napoli 78-71, Magro: "La classifica di Udine è bugiarda, Christon non ha bisogno di presentazioni"
- 17:30 DIRETTA APU Udine-Napoli 78-71: RISULTATO FINALE
- 16:09 Apu Udine, il Carnera sostiene Hickey: "Sempre dalla tua parte"
- 15:11 Apu Udine-Napoli, Carnera sold out: è il quinto consecutivo
- 11:51 De Paul protagonista: l’ex Udinese guida l’Inter Miami al primo titolo in MLS
- 11:33 Dicembre cruciale per Lovric: dalle scelte di Runjaic passa il suo futuro all'Udinese
- 09:55 Dall'esordio di Christon a due filosofie di gioco differenti: cosa aspettarsi da APU Udine-Napoli
- 09:41 Catania, coach Montagnani: "La Tinet Prata è la squadra più forte del campionato"
- 09:36 Tinet Prata, Gamba: "Catania squadra non banale, dobbiamo migliorare in trasferta"
- 09:28 (VIDEO) Match Kit: le curiosità che devi sapere di Udinese-Genoa
- 09:00 Watford, battuto il Norwich 3-2: decisiva una doppietta di Kjerrumgaard
- 08:37 Udinese, la probabile formazione contro il Genoa: Lovric può sostituire Atta
- 08:30 Serie A, il Verona trova il primo successo: battuta l'Atalanta per 3-1
- 07:01 Genoa, la probabile formazione per la sfida contro l'Udinese
- 06:45 Serie A, dove vedere Udinese-Genoa in tv e in streaming
- 06:04 LBA, dove vedere Apu Udine-Napoli in tv e in streaming
- 21:20 Serie A, tutto facile per l'Inter contro il Como: finisce 4-0
- 21:09 Udinese, Davis si sta prendendo l'attacco: è quinto in Serie A per expected goals
- 20:15 Serie A, il Sassuolo travolge la Fiorentina: i neroverdi vincono 3-1
- 19:56 Udinese, Zaniolo sempre più al centro: con i suoi gol ha portato 7 punti sui 18 totali
- 19:00 Udinese Primavera, Gutierrez: "Anche oggi il solito copione, perdere così è difficile da accettare"
- 18:24 Genoa, De Rossi: "Zaniolo ha fatto la scelta giusta, l'Udinese è un'isola felice"
- 17:53 Udinese Primavera, nuova sconfitta per i ragazzi di Gutierrez: il Vicenza vince 1-2
- 17:24 Udinese, circa 300 tifosi all'allenamento mattutino a porte aperte
- 16:40 Udinese, Runjaic sul modulo: "Siamo sempre flessibili, ma ultimamente a 3 abbiamo giocato bene"
- 16:20 Udinese, Runjaic: "Non è ancora arrivato il momento di buttare Miller nella mischia"
- 16:10 Napoli, Magro: "L'Apu Udine vale di più rispetto alla classifica attuale"
- 16:00 Udinese, Runjaic: "Atta fuori due settimane, non volevo cambiare troppi giocatori in Coppa Italia"
- 15:50 Genoa, De Rossi: "Udinese squadra di grande livello"
- 15:40 Udinese, Runjaic: "Settimana cominciata con un virus, ha debilitato diversi giocatori"
- 15:21 Udinese, Runjaic: "Iker Bravo vorrebbe giocare, ma abbiamo tanta qualità davanti"
- 13:30 Udinese, Runjaic in conferenza: "Non cerchiamo scuse, vogliamo far parlare il campo"
- 12:50 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Partita intensissima, la squadra ha avuto coraggio. Una meraviglia giocare con questo pubblico”
- 11:10 Di Michele: "L'Udinese con il Genoa dovrà alzare l'asticella, è una squadra con un valido potenziale"
- 11:00 Ex Udinese, Damiani su Lucca: "Va servito in un certo modo, è forte di testa"
- 10:35 Palmanova diventa capitale dello sport: il 13 dicembre la tappa finale di “Vola Alto con lo Sport”
- 10:34 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Iseo squadra costruita con grandi ambizioni; non dobbiamo accontentarci"
- 09:40 CDA Talmassons FVG, ad Altamura una vittoria di personalità e coraggio: un altro segnale forte per una squadra che non muore mai
- 23:51 UEB Cividale, Micalich: “Prima la salvezza, poi guardiamo in alto: l'appetito vien mangiando. Stiamo programmando i prossimi anni"
- 23:35 UEB Cividale, Pillastrini: "Vittoria che ci rende orgogliosi, ci aspetta un mese intenso"
- 23:30 UEB Cividale-Gruppo Mascio Bergamo 85-83, LE PAGELLE DELLE EAGLES: Berti decisivo, Mastellari in stato di grazia
- 23:16 Bergamo, Ramagli: "Cividale si conosce e si vede, a noi è mancato il killer instinct"
- 21:00 Serie A2 UEB Cividale-Gruppo Mascio Bergamo 85-83: RISULTATO FINALE
- 20:21 (VIDEO) Warm Up - Udinese-Genoa, sarà una gara mATTA?
- 20:15 Mondiale 2026, in caso di qualificazione le avversarie dell'Italia saranno Canada, Svizzera e Qatar


