Massimo Giacomini è tornato a commentare il momento dell’Udinese. Lo ha fatto ai microfoni di Udineseblog. Queste le sue parole: “Bisogna valutare sempre le nostre partite nel contesto del nostro campionato. La gara con il Torino è stata abbastanza spettacolare, interessante. Nel primo tempo meglio il Torino, ma l'Udinese ha comunque creato occasioni: ad esempio quella con Fofana che ha voluto strafare invece di dare la palla. L'Udinese meglio comunque nella ripresa. La gara mi è piaciuta per il ritmo e la cattiveria del Torino, e l'Udinese vista nella ripresa. Anche se c'è da dire che si continua a soffrire a sinistra. In difesa ha fatto bene Wague, ma non Danilo e nemmeno Felipe che stringeva troppo sul compagno brasiliano. Comunque, nella media del calcio italiano, quella di lunedì si può considerare una buona partita. Problemi principalmente a sinistra? Da quella parte Delneri sta facendo prove per trovare una soluzione stabile. In prospettiva molto futura può essere Jankto, ma non si può pretendere di utilizzarlo in un ruolo che ha maggiori responsabilità. E' sconcertante che non ci sia un giocatore di ruolo a sinistra. Delneri ha accantonato Samir per non mandarlo in confusione; Wague ha superato brillantemente la prova, cosa che non ha fatto Angella quando gli è stata data la possibilità di giocare titolare. Tornando ad aspetti interessanti, c’è la coppia d'attacco Perica-Zapata. Ha ragione Delneri: possono giocare assieme, lo hanno dimostrato lunedì. Delneri ha fatto bene a inserire il croato affidandosi alle due punte centrali perchè Moretti e Rossettini stavano massacrando Zapata".
L’ex allenatore bianconero se la prende anche con gli scettici che hanno criticato Delneri: "Hanno sbagliato. Lui ha volutamente fatto questa formazione iniziale, già prevedendo i cambi. Mi spiace per De Paul, che dimostra imbarazzo nel giocare in modo collettivo e nel prendere le misure. L'argentino deve metabolizzare la fase di non possesso e il movimento senza palla. In generale, la squadra di Delneri ha avuto fortuna solo con il Pescara, quando la traversa ha impedito l'1-1 degli abruzzesi. Nelle altre partite si è sempre guadagnata il risultato. Con il Torino ha ribaltato il risultato, fattore positivo. Alla fine il pari può andare bene ma, se qualcuno doveva vincere, quello doveva essere l'Udinese".
Altre notizie - Gli ex
Altre notizie
- 22:30 L'ex CDA Barbieri lascia Offanengo dopo aver ottenuto la salvezza: la nota del club
- 22:00 UEB Cividale, Micalich inibito per dieci giorni: il motivo
- 21:30 Zaniolo, l'ex allenatore Castorina: “Un talento del genere farebbe comodo a chiunque”
- 21:00 Italia, Locatelli: “Sono distrutto e svuotato, abbiamo fallito”
- 20:30 Italia fuori dal Mondiale: quanto costerà l’eliminazione? I numeri a livello economico
- 19:30 Italia fuori dai Mondiali, Caressa: “Nel calcio italiano non funziona più niente, Gravina ha detto cose surreali”
- 19:05 U19 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Calabria 3-2 dcr. Bortolussi: "Bravi a crederci fino alla fine"
- 18:50 U19 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Calabria 0-0 (3-2 dcr): cronaca e tabellino del match
- 18:40 U17 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Marche 2-1. Randon: "Gettato il cuore oltre l'ostacolo"
- 18:30 UEB Cividale, Campogrande: “È un passo importante per la mia carriera. Con Pillastrini rapporto che va oltre il basket”
- 17:50 Il presidente Ermes Canciani: "In Italia manca il coraggio"
- 17:47 U15 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Puglia 2-0, Novati: "Ha funzionato tutto"
- 17:35 U15 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Puglia 2-0: cronaca e tabellino del match
- 16:37 APU Udine, Alibegovic: "Qualcuno diceva che non sono clutch? Le parole le porta via il vento"
- 15:40 Italia fuori dai Mondiali, Donnarumma: "Bisogna trovare il coraggio di voltare pagina"
- 15:16 Italia fuori dai Mondiali, Bertotto: "Innoviamoci per proteggere la storia"
- 14:30 Italia fuori dai Mondiali, Bargnani su Gravina: "Professionismo non si misura dallo stipendio"
- 14:20 Udinese, Branimir Mlacic in gol con la Croazia U21
- 14:13 Italia fuori dai Mondiali, Abodi: "Il calcio italiano va rifondato, la FIGC deve rinnovarsi"
- 13:39 Udinese-Como a Maresca, i precedenti con l'arbitro: più vittorie che sconfitte
- 13:29 Serie A, gli arbitri della 31ª giornata: Udinese-Como a Maresca
- 13:12 All'Udinese piace vincere... di misura: i dati e la particolare classifica degli ultimi 10 anni
- 11:57 Mamoli sull'APU Udine: "Alibegovic mi sta sorprendendo, Vertemati uno dei coach più capaci"
- 10:50 Disastro Italia, Criscitiello: "Gravina si deve vergognare, serve qualcuno che faccia una rivoluzione"
- 10:19 Udinese, sospiro di sollievo per Runjaic: nessuna lesione per Kristensen
- 10:07 Il procuratore Pasqualin: "Campionato dell'Udinese deludente, pur avendo i mezzi"
- 09:51 Udinese, momento della verità per Okoye: il portiere è atteso dagli esami
- 09:41 Bosnia-Italia, le pagelle de Il Gazzettino
- 09:32 Bosnia-Italia, le pagelle di TuttoSport
- 09:26 Bosnia-Italia, le pagelle del Messaggero Veneto
- 09:21 Bosnia-Italia, le pagelle de La Gazzetta dello Sport
- 01:11 Italia fuori dal Mondiale, ma sarebbe andata diversamente con Zaniolo?
- 00:49 Italia fuori dal Mondiale, Ferri: "Presidente Federale? Malagò è una possibile soluzione"
- 00:42 Italia fuori dal Mondiale, Gattuso in conferenza: "Bastoni? Preferivo difendere diversamente"
- 00:38 Italia fuori dal Mondiale, Buffon: "Fino a giugno ci siamo, poi faremo le valutazioni"
- 00:35 Bosnia-Italia 5-2 d.c.r., LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: prestazione eroica
- 00:29 Italia fuori dal Mondiale, Caressa: “Gravina non può continuare ad essere il Presidente Federale, è fantascienza”
- 00:19 Italia fuori dal Mondiale, Gravina: "Ho chiesto a Gattuso di rimanere. Sulle mie dimissioni..."
- 00:04 Italia, Gattuso a Sky: “Era da tanto che non si vedeva una Nazionale con questo cuore. Sul mio futuro…”
- 23:48 Italia, Gattuso alla RAI: "Non meritavamo questa batosta. Futuro? Non è tempo per parlarne"
- 23:47 Italia, Spinazzola a Sky: “È un incubo. Sono in Nazionale da 9 anni e non ho ancora fatto un Mondiale”
- 23:46 Italia, Spinazzola alla RAI: “Per me era l’ultima chance di andare al Mondiale”
- 23:42 Bosnia-Italia 5-2 d.c.r., LE PAGELLE: troppo poco per andare al Mondiale
- 23:20 DIRETTA Spareggi Mondiali Bosnia-Italia 1-1 (4-1 dcr): niente Mondiale per gli azzurri!
- 22:43 La Svezia di Karlstrom batte la Polonia 3-2 e vola al Mondiale
- 21:35 Bosnia-Italia 0-1, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: Kean ok, Bastoni regala maggiore sofferenza
- 19:55 Bosnia-Italia, Bonucci: "L'atmosfera sarà calorosa ma in campo siamo 11 contro 11"
- 19:54 Bosnia-Italia, Zukanovic: "Il campo è in ottime condizioni"
- 19:52 Svezia-Polonia, le formazioni ufficiali: c'è Karlstrom
- 19:24 Bosnia-Italia, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Gattuso non cambia


