Al termine di una stagione lunghissima che ha visto l'Udinese lottare per la permanenza in Serie A fino all'ultimo minuto della trentottesima giornata, la società ha scelto il primo fondamentale tassello da cui ripartire. Il tedesco Kosta Runjaić siederà infatti sulla panchina bianconera. Sfumata l'ipotesi di un prolungamento contrattuale con Fabio Cannavaro, capace di trascinare la compagine friulana alla salvezza, il club ha virato sull'allenatore ex Legia Varsavia, un profilo straniero dopo i tre italiani che nella stagione appena conclusa si sono dati il cambio alla guida tecnica della squadra. Quale futuro allora per gli ultimi tecnici che hanno allenato l'Udinese?
Esonerato alla fine di ottobre con la colpa di non aver conquistato nemmeno una vittoria nelle prime nove gare di campionato, Andrea Sottil cerca ora una squadra da cui ripartire. Al momento l'unica strada per il piemontese sembra essere quella che conduce al campionato cadetto: l'Empoli si sarebbe fatto avanti con un interessamento che, seppur ancora molto timido, potrebbe dare all'ex difensore la possibilità di allenare in quella Serie B in cui tanto bene aveva fatto con l'Ascoli.
Discorso diverso per Gabriele Cioffi e Fabio Cannavaro. Dopo le fallimentari avventure sulla panchina del Verona e nel suo secondo capitolo a Udine, il toscano non avrebbe ancora ricevuto alcuna proposta. Il campione del mondo, nonostante la sua prima esperienza nella massima serie italiana si sia rivelata a tutti gli effetti di successo, rischia ora di sparire dai radar e di vedersi costretto a ripartire dall'estero come nei suoi primi anni da allenatore.
Altre notizie - Gli ex
Altre notizie
- 15:01 Udinese Primavera, Gutierrez: "Dobbiamo migliorare nella lettura della partita, io compreso"
- 14:36 Udinese Primavera, bianconeri sconfitti dal Lecco nella prima in casa
- 12:51 Udinese, Atta: "Finalmente è arrivato il gol, mi piacerà vedere da vicino Modric"
- 12:35 Palermo, Le Douaron: "Contro l'Udinese gara importante, vogliamo passare il turno"
- 11:41 Udinese, Pozzo: "Se un giorno venderemo sarà solo per rafforzare il club, vorrei fare come l'Atalanta e puntare all'Europa"
- 11:00 Udinese, Camara in campo con la Primavera nella sfida contro il Lecco
- 10:45 Udinese, la probabile formazione contro il Milan: Runjaic verso la conferma dell’undici di Pisa
- 10:00 Udinese-Milan, prolungato il servizio autobus per la Settimana Europea della Mobilità: i dettagli
- 09:48 Il basket femminile anima Gorizia: in scena la Basketball Summer League
- 09:39 Match Kit: le curiosità che devi sapere di Udinese-Milan
- 09:30 Orlando: "Il Milan ha bisogno di continuità, l'Udinese in casa gioca meglio"
- 09:00 Milan, la probabile formazione contro l'Udinese: out Maignan, Nkunku verso la panchina
- 08:30 Serie A, il Cagliari batte il Lecce in rimonta: 2-1 nel segno di Belotti
- 21:45 APU Udine, Pedone sulla sfida con Trapani: "Dobbiamo acclimatarci alla categoria"
- 20:15 APU Udine, Vertemati sulla vittoria con Trapani: "C'è ancora da migliorare"
- 19:56 APU Udine-Trapani 82-73, le PAGELLE dei bianconeri: Hickey scatenato, Spencer mette muscoli e centimetri
- 18:42 Memorial Brusinelli Apu Udine-Trapani 82-73: FINE GARA
- 18:40 Udinese, Runjaic: "In campo dipende dai giocatori, ma per avere successo ci vogliono tutti"
- 18:36 Udinese-Milan, i rugbisti Lamaro e Ruzza a bordocampo prima della gara
- 18:30 Udinese, affidata allo chef Emanuele Scarello la ristorazione President Club e Sky Box
- 15:23 Triplete bianconero: serata di gloria per l'Apu Udine ai premi LNP
- 13:50 Milan, Allegri in conferenza: "Affrontiamo una partita molto difficile, è un test importante"
- 13:25 UEB Cividale, Mastellari: "Dobbiamo essere attenti a non arrivare con la pancia piena dopo la Supercoppa"
- 13:21 UEB Cividale, Pillastrini: "Temo molto la partita contro Torino, è una signora squadra"
- 13:16 Udinese, Runjaic su Allegri: "Lavora molto sui dettagli, emana sensazioni positive alla squadra"
- 13:12 Udinese, Runjaic sugli indisponibili: "Bayo è a disposizione, Lovric è ancora alle prese con il recupero dall'infortunio"
- 13:08 Udinese, Runjaic su Kristensen: "Si allena in maniera intelligente, è un pilastro importante per la nostra difesa"
- 13:02 Udinese, Runjaic su Zanoli: "Mi piace come gioca a calcio, si trova molto bene qui"
- 12:57 Udinese, Runjaic su Iker Bravo e Nunziante: "Come allenatore non è mai facile rinunciare ai calciatori"
- 12:52 Udinese, Runjaic su Miller: "Deve affrontare questo periodo di integrazioni visto che nell'ultimo mese non ha giocato tanto"
- 12:48 Udinese, Runjaic su Ekkelenkamp: "Avrà le sue occasioni, quest'anno c'è più concorrenza"
- 12:40 Udinese, Runjaic sulla condizione di Zaniolo: "Non giocherà dal primo minuto perchè è troppo presto"
- 12:00 Udinese, Runjaic in conferenza: "Bene i punti raccolti, Milan squadra disciplinata. Arriverà in alto"
- 11:31 Milan, gara da ex per Estupinan: fu l'Udinese a portarlo in Italia
- 11:29 Udinese, partenza sprint: per Kosta Runjaic è già record
- 11:18 Milan, la probabile formazione contro l’Udinese: Gimenez davanti
- 10:34 Bertola: "Udinese in alto in classifica una sorpresa per tutti, Runjaic mi ha migliorato nella mentalità"
- 22:11 Hey mr. DJ, put a record on : l'APU Udine si gode Brewton
- 20:40 Serie A, dove vedere Udinese-Milan in tv e in streaming
- 19:50 Serie A2, LNP rinnova l'accordo con la RAI: la programmazione
- 18:59 Primavera, sabato 20 settembre la prima gara casalinga
- 18:43 Udinese-Milan, le condizioni dei rossoneri dal penultimo allenamento
- 18:33 APU Udine: l'ex Marco Cusin è un nuovo giocatore di Torino
- 17:36 Ex Apu Udine, "Ciccio" Pellegrino bene anche extra-campo: superato l'esame RUI
- 17:28 Udinese, presente e futuro in Cile: Bravo e Nunziante convocati al Mondiale U20. Quante gare salteranno
- 17:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 16:53 CDA Volley Talmassons Fvg, Molinaro nuovo capitano: Scola sarà la vice
- 16:08 Udinese, Iker Bravo convocato dalla Spagna per il Mondiale U20
- 15:34 Tesser su Lucca: "Farà sicuramente di più, se viene servito bene segna"
- 15:12 Udinese, Nunziante convocato dall'Italia U20 per il Mondiale