Un gol per parte nel primo tempo, con le due contendenti che si dividono la posta. Finisce così l’incontro tra Udinese e Reggiana valido per l’ottavo turno del campionato di Primavera 2.
Alcune assenze pesanti tra le file dei bianconeri, orfani di Rigo, Palumbo, Battistella e Cum. Spazio dunque a Fedrizzi e Castagnaviz a centrocampo, mentre in attacco Salah Basha è titolare assieme a Ferla e Ianesi. Ospiti più attivi in avvio di gara, insidiosi al 6’ con una rovesciata al volo di Lorenzani, respinta da Carnelos, e al 25’ con una punizione di Blerind dai 25 metri che si stampa sul palo. L’Udinese, pur viva grazie a un paio di spunti di Ferla, sembra soffrire, ma al 28’ passa in vantaggio: sventagliata di Ianesi per Basha, che con un primo pallonetto supera la difesa amaranto e poi, con la stessa mossa, batte anche Mora siglando l’1-0.
L’incontro si fa vivacissimo e nel finale di primo tempo gli episodi fioccano. Al 37’ Carnelos para ancora su Blerind, mentre un minuto più tardi nulla può su Galeotti che, in una mischia innescata su calcio d’angolo, trova lo spunto del pareggio. I bianconeri hanno subito l’occasione per tornare avanti, perché al 40’ Cucchiaro viene messo giù in area procurandosi il rigore del possibile 2-1: dal dischetto va Ianesi, ma Mora intuisce e salva gli amaranto. Nel finale di tempo ancora un paio di acuti per la Reggiana, che fa del tiro dalla bandierina una delle sue armi più pericolose.
Ritmi subito altissimo anche nella ripresa, con l’Udinese questa volta più padrona del campo. Al 53’ l’occasione più chiara per i bianconeri, con la conclusione di Ianesi ancora ribattuta da Mora e il tap in di Basha che termina sopra la traversa. Ancora Ianesi si fa rivedere alla mezz’ora, calciando a fil di palo dalla lunga distanza. Moras passa al 4-2-3-1 inserendo Richard Basha per Pinzi e abbassando Ianesi. La gara nel frattempo si fa più nervosa e frammentata, con quattro ammoniti nel giro di poche azioni dopo 80 minuti molto corretti. Entrambe le squadre provano a vincere (per i padroni di casa gran filtrante di Ianesi per Garbero, anticipato da Mora) ma il risultato non cambia. L’Udinese sale a 7 punti, in virtù del terzo pareggio consecutivo, e cercherà ora di sfruttare il recupero di mercoledì a Brescia per agganciare la parte sinistra della classifica.
Autore: Jessy Specogna
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 12:17 UEB Cividale, Marangon: "Con Roseto sarà decisiva per i playoff"
- 12:00 UEB Cividale, Pillastrini sulla sfida con Roseto: "L'ambizione non è spenta, vogliamo regalare soddisfazioni"
- 11:35 Trieste, Arcieri sul futuro della squadra: "Lavoriamo per l'anno prossimo"
- 10:41 Qualificazioni Mondiali 2026, Makkelie dirigerà Italia-Irlanda del Nord
- 09:53 Nazionale, Di Natale elogia Pio Esposito: "Mi ricorda Van Basten"
- 09:01 Udinese, Pozzo: "Il club vale 300 milioni. Non vogliamo vendere, siamo ambiziosi"
- 23:10 Udinese, bivio nazionale per Davis: la Giamaica lo vuole, ma sullo sfondo c'è l'Inghilterra
- 22:45 Udinese, Rossitto: "Zaniolo meritava l'Italia, pochi interpreti del suo livello in quel ruolo"
- 22:38 Udinese, Fava: "Dopo la vittoria contro il Napoli pensavo si potesse lottare per l'Europa"
- 21:25 Udinese, Nani: "Vogliamo costruire la squadra del futuro intorno a Davis"
- 20:57 Udinese, insulti razzisti via social a Kamara e Davis: le reazioni dei compagni di squadra
- 20:42 Razzismo nei confronti di Davis e Kamara: la nota dell'Udinese
- 20:00 Ex Udinese, il Padova punta su Breda per la salvezza in B
- 19:30 Italia-Irlanda del Nord: Gattuso cerca riscatto decisivo
- 18:46 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Genoa-Udinese 0-2, vittoria cinica!
- 17:21 Kamara chiarisce il suo atteggiamento verso i tifosi del Genoa: le motivazioni
- 17:00 Fabio Parazzoli, il vero artefice della promozione in Serie A1 della CDA Talmassons FVG
- 16:10 Dinamo Gorizia, vittoria su Padova e storico ingresso nei play-off: le parole del presidente Palumbo
- 15:57 Udinese, continua l'impegno per la la sostenibilità ambientale seguendo le linee guida UEFA
- 15:43 Lutto per l'ex allenatore dell'Udinese Igor Tudor: è morto il padre Marco
- 14:19 Nazionale Italiana, Gattuso svela il motivo della mancata convocazione di Zaniolo
- 14:06 Nazionale Italiana, la conferenza stampa di Gattuso: "La nostra testa deve essere solo a giovedì"
- 13:32 Compleanno bianconero: spegne 23 candeline Nicolò Bertola
- 12:40 Udinese, cresce l'attenzione su Davis: diversi osservatori lo monitorano per l'estate
- 11:27 Genoa-Udinese 0-2 ai raggi X: equilibrio territoriale, transizioni e cinismo offensivo
- 11:15 Serie A, la classifica dei marcatori per stadio: Di Natale sale sul podio
- 10:45 CDA Talmassons FVG, IL PAGELLONE DELLA PROMOZIONE: è il trionfo del gruppo!
- 10:30 Nazionale, Buffon: "Avvertiamo lo scetticismo della gente, anche i criticoni tiferanno Italia"
- 10:18 Caressa fa calare il gelo a Sky con una battuta su Davis: il motivo
- 10:10 Italia, Chiesa lascia il ritiro della Nazionale: al suo posto convocato Cambiaghi
- 10:00 Ginnastica Ritmica, Tara Dragas splende al Grand Prix di Marbella
- 09:54 Fedriga elogia la CDA Talmassons: "Il sogno diventa realtà! Capitolo tutto da vivere"
- 09:50 Italia, da Scamacca a Bastoni e Tonali: la situazione infortunati in vista dei playoff
- 09:27 Polonia, i convocati per i playoff: esclusi Piotrowski e Buksa
- 08:45 Serie A, la Fiorentina riacciuffa l'Inter e si gode il punto con la capolista
- 08:30 Serie A, alla Roma basta Robinio Vaz per stendere il Lecce
- 08:15 Serie A, l'Atalanta supera di di misura un Verona sempre più in crisi
- 08:00 Serie A, il Bologna spreca e la Lazio ne approfitta: i biancocelesti vincono 0-2
- 07:45 Serie A, il Como travolge il Pisa e vede la Champions
- 07:30 La UEB Cividale inceppa il motore, ora c'è bisogno di reagire
- 00:35 La psicologia di lasciare una luce accesa in casa
- 23:54 CDA Volley Talmassons Fvg in Serie A1, Viola: “Il più bel lieto fine che ci potesse essere”
- 23:33 I tifosi dell’Udinese uniti per sostenere una vittima dell’alluvione a Versa
- 22:58 Serie D, Brian Lignano travolgente: 0-6 nel derby con il San Luigi
- 22:54 Serie D, il Cjarlins Muzane ritrova i tre punti: battuto il Portogruaro
- 22:50 Tinet Prata, vittoria netta e segnali forti: Cantù travolta 3-0
- 22:44 Palma decisivo con la Sampdoria: il giovane dell’Udinese firma il gol vittoria contro l’Avellino
- 22:33 Francesca Scola MVP del campionato: la regia che ha guidato Talmassons in Serie A1
- 22:26 CDA Volley Talmassons Fvg in Serie A1, Feruglio: "Ha vinto il gruppo"
- 22:12 CDA Volley Talmassons Fvg in Serie A1, il DS De Paoli: "Abbiamo creduto fino alla fine in questo gruppo"


