Ieri sera presso la Sala Comunale del Comune di Sansepolcro è stata presentata in maniera ufficiale l'ingresso sella società SSD Vivi Altotevere Sansepolcro nel Progetto Udinese Academy per la Stagione Sportiva 2014/2015. Il Coordinatore Scouting del Progetto Stefano Fiore, ha presentato con queste parole la nuova affiliziazione per il livello Giovanissimi.

"E' un progetto ambizioso, che si pone in un momento storico difficile per il nostro calcio, come una strada un esempio che ci auguriamo vegna seguito anche da altre società. Abbiamo delle idee per quello che riguarda il nostro modo di fare calcio a livello giovanile, lo stiamo proponendo in tutta italia. Sansepolcro in questo senso è un grande colpo di mercato, perché è una società che nel tempo ha dimostrato di essere competente che ha tirato fuori diversi giocatori".

"Ci sono Nazionali che hanno fatto bene come il Belgio che già da qualche anno sforna giovani talenti a maggior ragione se lo fanno paesi piccoli, con tutto il respetto, come il loro perché non possiamo farlo noi, soprattutto in un momento storico in cui siamo in difficoltà. I talenti non sono solo fuori ma soprattutto in Italia, l'importante è farli crescere nella maniera giusta e avere poi il coraggio di lanciarli".

"I nostri tecnici in ogni squadra affiliata, saranno presenti una volta al mese e svolgeranno un allenamento con i tecnici della scuola calcio, quindi pensiamo che questo sia il modo giusto per proporre il nostro lavoro".

Sezione: Giovanili / Data: Ven 12 settembre 2014 alle 13:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print