UDINESE 2-2 ATALANTA (PT 1-1)

Marcatori: 13’ Semedo (U),17’ Stabile (A), 59’ Regonesi (A), 92’ Iob (U)
 

Udinese (4-2-3-1): Di Bartolo Zuccarello; Abdalla, Cocetta, Guessand, Iob; Zunec, Castagnaviz (66’ De Crescenzo); Russo (66’ Lozza), Asante, Pejicic (79’ Tedeschi); Semedo. A disposizone: Mosca, Bassi, Pafundi, Di Lazzaro, Bozza, Panagiotakopoulos, Nwachunkwu, Nuredini. All. Sturm
 

Atalanta (3-4-3): Bertini; Del Lungo, Bernasconi, Roaldso; Muhameti, Riccio, Palestra, Guerini; Vorlicky (46’ Vavassori), Stabile (78’ Bevilacqua), Regonesi. A disposizione: Maglieri, Pardel, Saleh, Chiwisa, Ghezzi, Perez, Tavanti, Colombo, Tornaghi, Mendicino, Falleni, Cellerino. All. Fioretto. 
 

Arbitro: Rispoli di Locri

Assistenti: Tomasi di Schio e Sbardella di Belluno

Note: 1’ e 5’

Ammonizioni: 25’ Guessand (U), 36’ Muhameti (A), 38’ Bernasconi (A), 43’ Castagnaviz (U)

Espulsioni: 94’ De Crescenzo (U)
 

Va in scena, a Gemona, l’ultima sfida di questo girone di andata del Campionato Primavera 1 contro l’Atalanta, posizionata proprio sopra i bianconeri in classifica. Data la posta in palio molto alta per entrambe le squadre, la partita risulta inizialmente bloccata, in cui le due formazioni cercano di sfondare soprattutto nelle fasce, senza però riuscire a trovare la via del gol. Il primo squillo per i bianconeri combacia con il primo gol dell’incontro al 13’: Vivaldo Semedo, sul cross di Russo, anticipa tutti ed insacca alle spalle di Bertini. Al 17’ però, arriva anche la prima conclusione ed il primo gol per i nerazzurri, con il conseguente pareggio: Stabile scatta sulla linea del fuorigioco ed incrocia con il destro battendo Di Bartolo. Partita che si accende e l’Udinese va vicino al gol del vantaggio con Pejicic, ma questa volta Bertini riesce a salvare in calcio d’angolo. Alla mezzora, Asante è bravissimo a rubare palla alla difesa bergamasca ma, a tu per tu con Bertini, non riesce a trovare la rete. Ancora Udinese due minuti più tardi con Russo, che dai trenta metri sfiora l’eurogol ma, anche in questa occasione, Bertini riesce a deviare in angolo con la punta delle dita. A cinque dalla fine, Semedo va vicino alla doppietta con una grande azione personale: stop a seguire e conclusione al volo dal limite dell’area che esce di poco sopra la traversa. Doppia opportunità per i bianconeri a fine primo tempo, prima con Pejicic e poi con Semedo con Bertini che compie due parate decisive nel giro di un minuto.
 

Anche nel secondo tempo, la gara non offre spunti importanti nella parte iniziale. Di Bartolo compie un miracolo al 55’ su Vavassori, entrato nella ripresa, salvando la sua conclusione sulla traversa con un grande riflesso. L’Atalanta avanza e, sugli sviluppi di una rimessa laterale, trova il gol del sorpasso quattro minuti più tardi con Regonesi, servito bene in profondità. De Crescenzo e Lozza, appena entrati in campo, creano subito un’opportunità per i bianconeri al 68’: il primo costruisce bene l’azione, il secondo conclude la splendida azione corale, senza però trovare precisione nella sua acrobazia all’interno dell’area bergamasca. A un quarto d’ora dalla fine, nuova conclusione per Vavassori che sfiora il palo alla sinistra di Di Bartolo. Risponde Lozza con un colpo di testa pochi minuti più tardi, senza trovare però lo specchio della porta. Atalanta vicina al terzo gol all’81, bravo ad uscire Di Bartolo e a chiudere, sventando il pericolo. Al 92’ Iob realizza un gran gol e di fondamentale importanza: cross di De Crescenzo e spizzata di Asante che trova in area Iob, gran controllo e conclusione a giro sul secondo palo per il definitivo pareggio.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 04 febbraio 2023 alle 17:37 / Fonte: Udinese.it
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print