Dopo sei vittorie consecutive arriva un'amara sconfitta per i giovanissimi di mister Boskovic, fermati dal Cittadella che con una prova di carattere si porta ad un punto dai friulani in classifica. Al 22' su un cross dalla destra, complice un'indecisione della difesa, arriva il primo gol del Cittadella con Ansah. Al 25' l'episodio che cambia la partita su un fallo a centrocampo: Cianciaruso reagisce e si vede sventolare il secondo giallo che lo manda anzitempo sotto la doccia. I friulani, ridotti in dieci, soffrono e tre minuti più tardi arriva il raddoppio di Michieletto.

I bianconeri accusano il colpo e al 31' arriva la terza rete granata con un gran tiro all'incrocio dei pali di Basso su cui nulla può lo sconsolato Scordino.
Inizia il secondo tempo con De Nuzzo subito in campo al posto di Cofone; i friulani ci credono ancora e, all'8', su la respinta corta di Bugin, Battistella è pronto ad accorciare le distanze. Sulle ali dell'entusiasmo i bianconeri si sbilanciano in avanti concedendo spazi ai contropiedi del Cittadella che punisce al 15' e 22' con il quarto e quinto sigillo. La partita però non è finita: al 26' bomber De Nuzzo sigla la rete del 5-2 e cinque minuti più tardi realizza dal dischetto il 16° centro stagionale. Da segnalare per la cronaca nel corso della ripresa le sostituzioni di Costantini, Crisciti, Blasutig per Pieve, Battistella e Meret.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 27 gennaio 2014 alle 19:45 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print