Termina con un successo il girone di Coppa Italia LND delle Eagles Futsal, che espugnano il Palaflora di Pordenone superando l'Araba Fenice con un netto 1-6 e chiudendo così al primo posto nel gruppo B.

Ad aprire le marcature è Anze Sirok, che dopo appena tre minuti sfrutta al meglio la prima vera occasione capitata tra i piedi delle Eagles. Il quintetto di mister Pittini fa da subito la voce grossa e poco più tardi incrementa il vantaggio grazie alle reti di Slavisa Goranovic e Tadej Tancos. I padroni di casa non si perdono d'animo e a cinque minuti dalla fine della prima frazione vanno vicini al gol con Minighini, che da due passi si divora però un gol già fatto. Sarà l'unica nitida chance della prima frazione per l'Araba Fenice, con i primi venti minuti che si chiudono sul risultato di 0-3.

I pordenonesi ci riprovano nel primo minuto della ripresa ma Trevisan, solo davanti a Di Nucci, spreca un'ottima occasione per accorciare le distanze. Tancos non si fa invece pregare e deposita in rete l'ottimo suggerimento di Lodolo. Passano poco più di trenta secondi e il numero diciannove cividalese restituisce il favore al compagno, sfornandogli un assist per la quinta rete delle Eagles. All'ottavo è invece Barile a regalare spettacolo, infilando Frigeri con un delizioso tocco sotto. Solo il palo ferma poi Matteo Zuccaccia e Sirok, che si vedono negare dallo stesso legno il settimo gol di squadra poco prima della rete della bandiera firmata dal numero undici dei locali, Luciano Pizzella.

Le Eagles Futsal Cividale collezionano un altro successo, chiudendo il girone a punteggio pieno e qualificandosi alle semifinali di Coppa Italia. Nonostante l'infortunio rimediato nel riscaldamento pre-partita, il capitano Nils Turolo ha dato il suo contributo nella vittoria dei suoi: il presidente Gaddi e mister Pittini sono però ottimisti sulle sue condizioni. L'unica nota negativa del match è il cartellino giallo a Tancos, che per somma di ammonizioni si vedrà costretto a saltare il prossimo impegno di Coppa Italia.

Araba Fenice: Frigeri, Presotto (C), Pizzella, Hoti, Liani. Allenatore: Michelutti

Eagles Futsal Cividale: Di Nucci, Turolo (C), Barile, Goranovic, Sirok. Allenatore: Pittini

Tabellino: 3' 23'' pt Sirok (E), 5' 52'' pt Goranovic (E), 11' 38'' pt Tancos (E); 4' 44'' st Tancos (E), Lodolo 5' 17'' st (E), 8' 28'' st Barile (E), 17' 21'' st Pizzella (A).

Ammoniti: Tancos, Sirok.

Arbitri: Luca Carboni (Udine), Marco Zandegiacomo Copetin (Udine).

Cronometrista: Ali Zainul (Pordenone).

Sezione: Futsal / Data: Sab 07 ottobre 2023 alle 21:23
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print