Una delle rivelazioni dell'Udinese di quest'anno si chiama Nehuen Perez (22). Il centrale ex Atletico Madrid ha dimostrato di avere grinta e garra, da vero argentino, ed è stato uno degli uomini fondamentali di Andrea Sottil. Classe 2000, il difensore ha disputato 33 gare in stagione, siglando anche 2 reti. Le sue parole raccolte dai microfoni dell'emittente televisiva sportitalia:

Come giudichi la tua stagione?

"Si può fare sempre di più nella vita, ma personalmente sono contento. Ho trovato una continuità che non avevo, quest'anno ho giocato quasi sempre. Ringrazio il mister per la fiducia, sono contento. Ci spiace per alcuni risultati, avevamo cominciato molto bene".

Cosa vi è mancato quest'anno?

"Sicuramente i molti infortunati non ci hanno aiutato, abbiamo peccato di continuità. Volevamo fare di più, dispiace non finire nel migliore dei modi".

Domenica avete la sfida alla Juventus, come l'avete preparata?

"Contro le big abbiamo sempre giocato bene, dovevamo giocare allo stesso modo anche con le altre squadre. Contro i bianconeri sarà difficile ma vogliamo vincere".

Un giudizio sulla classifica della Serie A? Secondo te sono tutte corrette le posizioni?

La classifica della Serie A? Non parlo delle altre, mi aspettavo di più da noi.

In cosa sei cresciuto quest'anno?

 "Tatticamente, qui si lavora molto sulla tattica. Giocare qui ti dà molta esperienza inoltre".

Il tuo prossimo obiettivo?

"Entrare in Nazionale, come argentino è il massimo a cui posso aspirare. Devo lavorare bene qui per meritarmi la maglia". 

Sezione: Focus / Data: Mer 31 maggio 2023 alle 16:36 / Fonte: sportitalia
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print