Nell’eterno ballottaggio tra Beto e Success abbiamo sempre constatato come il primo fosse più il bomber, il realizzatore, mentre il secondo fosse maggiormente un attaccante di manovra, utile nello sviluppo del gioco offensivo della squadra di Sottil. Nelle ultime partite però, in un periodo in cui l’Udinese sta dimostrando di avere un calo anche a livello fisico, l’energia di Success si sta rivelando utile anche in fase realizzativa. Sia contro il Lecce (subentrando dalla panchina dato che in quell’occasione partì Beto da titolare), sia nella gara di ieri contro lo Spezia, il nigeriano ex Watford ha infatti messo lo zampino su entrambi i gol dei rispettivi pareggi. Nella prima occasione, imbeccato da Deulofeu, è riuscito a smarcarsi sul lato sinistro dell’area di rigore servendo in mezzo Beto; ieri, sempre agendo da sinistra, ha attaccato ottimamente la profondità in un’azione di contropiede, mettendo al centro un altro ottimo pallone su cui Lovric si è avventato per il gol dell’uno a uno.
Il classe ’96 si è quindi parzialmente sbloccato, perlomeno nell’aspetto inerente agli assist ( lo scorso anno 7 in totale per lui, quest’anno prima della partita con i salentini era ancora fermo a zero) e questo può essere uno snodo importante per il giocatore, che ha bisogno di mettere a segno giocate importanti per continuare nel suo percorso di crescita. Manca ancora il fondamentale del gol (che ieri Success si è tra l’altro visto annullare dal Var per fuorigioco) che per Success può risultare lo step più importante: se l’ex Watford riuscisse a migliorarsi anche in questo aspetto, fornendo una presenza più decisa anche sotto porta, il profilo potrebbe diventare di quelli importanti. L’utilità del calciatore nel gioco dell’Udinese non si discute ma nonostante questo i margini di miglioramento sono notevoli. Sottil sta mostrando fiducia importante nei suoi confronti schierandolo spesso dal primo minuto anche a discapito di Beto, che in termini realizzativi resta in questo momento il migliore dei bianconeri. Success dovrà quindi sfruttare al meglio questo minutaggio in suo favore per continuare a fornire prestazioni come le ultime messe in scena.
Dopo la trasferta di Napoli si chiuderà la prima parte della stagione che tutto sommato va considerata positiva con finora 24 punti totalizzati in 14 partite. Da Gennaio in poi la corsa riprenderà e l’Udinese avrà bisogno di tutte le sue armi a disposizione al massimo delle loro potenzialità, con Success che potrà essere sicuramente una di queste.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 12:47 Inter, Chivu ritorna sulla sconfitta contro l'Udinese: "È ovvio che si viene giudicati dai risultati ma..."
- 12:00 UEB Cividale, ufficiale l'arrivo di Alessandro Amici: venerdì 19 settembre la presentazione
- 11:45 Apu Udine, domani al via il Memorial Brusinelli: il programma dei bianconeri
- 11:25 Serie A2, dove vedere Reale Mutua Torino-UEB Cividale in tv e in streaming
- 10:30 Udinese-Milan, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera risale al 2023
- 10:00 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 09:45 Udinese, l’ex Galeone sulla sfida contro il Milan: "I friulani la squadra più preparata d'Italia, mi aspetto un pareggio"
- 09:30 UEB Cividale, la festa in piazza per la vittoria della Supercoppa: la Marea Gialla celebra i campioni
- 09:15 Il 18 settembre 2008 l’Udinese vinse a Dortmund: 0-2 dei bianconeri contro la squadra di Klopp
- 08:45 Udinese, Kristensen nel mirino del Milan: i rossoneri studiano il colpo per gennaio
- 21:20 Udinese, le immagini dall’allenamento a porte aperte: “Che belli che siete”
- 21:14 Eagles Futsal, svelato oggi il nuovo kit della stagione 2025/26 a Trieste
- 20:38 Lele Adani sull'Udinese: "C'è un bel gioco; Zaniolo ha colpi per sorprendere"
- 19:40 Udinese, allenamento a porte aperte: Lovric e Bayo unici assenti
- 19:23 Verso Udinese-Milan: novità sulle condizioni di Maignan e Pavlovic
- 18:58 Udinese, Nani sull'ex Lucca: "Ha potenzialità; il Napoli lo rivenderà a cifre più alte"
- 17:14 Nutribullet Treviso: le condizioni di Weber infortunato contro l'APU Udine
- 16:31 Eagles Futsal, presentate le maglie per la nuova stagione
- 15:29 APU Udine, le parole degli sponsor alla presentazione della nuova divisa
- 15:23 APU Udine, Pedone sulla partnership con Jordan: "È un premio al nostro percorso"
- 14:40 L'APU Udine firmata Jordan svela le proprie divise per la stagione 2025/26
- 12:57 Udinese-Milan a Doveri, i precedenti con l'arbitro della sezione di Roma
- 12:32 APU Udine, Pedone: "La nuova maglia è orgoglio e responsabilità"
- 12:12 Serie A, Udinese-Milan affidata a Doveri
- 11:34 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 11:10 Beppe Signori ospite nel pre partita di Udinese-Milan
- 10:56 Marino: "L'Udinese può lottare per un posto in Europa"
- 10:27 San Luigi, Pocecco: "Dove non arriviamo con la tecnica dobbiamo arrivarci con cuore e passione"
- 10:04 Serie A, dove vedere Udinese-Milan in tv e in streaming
- 09:30 Milan, Maignan e Pavlovic verso il forfait contro l'Udinese: si scaldano Terracciano e De Winter
- 09:15 Udinese, accadde oggi: 75 anni fa la prima vittoria in Serie A
- 09:00 Udinese, il parere di Bertotto sulla difesa: "Solet il plus, Kristensen deve migliorare in fase di impostazione"
- 08:45 Udinese, questa sera allenamento a porte aperte al "Bruseschi"
- 08:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: prima in casa per la Primavera bianconera
- 01:09 (VIDEO) Apu Udine-Treviso 89-84, il commento post partita
- 23:10 APU Udine-Treviso, Vertemati: "Tutti hanno portato qualcosa di positivo"
- 23:00 APU Udine-Treviso, Pedone: "Molto soddisfatto, prendiamo confidenza con la categoria"
- 22:00 APU Udine - Nutribullet Treviso 89-84, le PAGELLE dei bianconeri: che partita di Brewton!
- 21:17 L’Udinese condivide sui social le immagini dei primi minuti in bianconero di Zaniolo
- 20:00 DIRETTA APU Udine - Nutribullet Treviso 89-84: RISULTATO FINALE
- 19:55 Il Milan non ci sta: chiamata all’AIA dopo l’errore commesso nella sfida con il Bologna
- 17:56 Triestina, inflitti altri 13 punti di penalizzazione in campionato: alabardati a -15 in classifica
- 17:51 Udinese, compleanno in casa bianconera: Gueye compie 19 anni
- 17:01 L'aria americana fa bene all'ex Udinese Brenner, il brasiliano subito in gol con il Cincinnati
- 16:40 APU Udine, Synergie Italia nuovo Jersey Sponsor
- 16:32 Pisa, un turno di squalifica per il dirigente Sarra dopo l'espulsione contro l'Udinese
- 16:20 Milan, un turno di squalifica per Allegri: non sarà in panchina contro l'Udinese
- 15:40 Serie D, anticipato a sabato 20 settembre il derby Cjarlins Muzane-Brian Lignano
- 15:20 Udinese, in vendita i biglietti per la partita di Coppa Italia contro il Palermo: le info
- 15:10 Watford, Pezzolano dopo la sconfitta con il Blackburn: "Ci sono mancate le idee"