Il grande giorno è arrivato: la partita più attesa della stagione da parte di tutto l’ambiente. I ragazzi di Del Neri non vogliono sbagliare davanti ad uno stadio Friuli che sarà colorato tutto di bianco e nero per celebrare i 120 anni di storia dell’Udinese. Gigi Del Neri ha dichiarato di non sottovalutare il Napoli, che, nonostante il suo recente periodo di difficoltà, esprime ancora il miglior calcio della Serie A. Servirà grande intensità da parte dei bianconeri, che dovranno cercare di pressare, senza lasciare respiro ai giocatori di Sarri con un costante raddoppio sugli uomini più importanti come Mertens e Hamsik.

Dal punto di vista tattico, l’allenatore friulano riconfermerà il 433, che, all’occorrenza, può trasformarsi anche in un 442 con l’accentramento di Thereau al fianco di Zapata. Badu a centrocampo dovrebbe vincere il ballottaggio con Jankto, mentre davanti dovrebbe esserci la riconferma di Rodrigo De Paul, con lo scalpitante Perica che partirà dalla panchina, pronto ad entrare a far la guerra nella ripresa.

L’atmosfera sarà delle grandi occasioni, Del Neri ha fatto ritornare l’entusiasmo tra la gente, sicura di vedere un’Udinese con gli occhi della tigre pronta a “sgarfare” anche contro una grande squadra come il Napoli. Nelle ultime stagioni l’Udinese è stata sempre capace di fermare gli azzurri al Friuli e, mai come quest’anno, una vittoria significherebbe continuità e darebbe quella voglia di sognare qualcosa di grande, che qui, in Friuli, manca da tre anni.

Alle 16 si apriranno le porte del Friuli, che come sempre farà sentire il suo calore e la sua passione agli undici bianconeri, con la certezza di vedere una squadra agguerrita che cercherà i tre punti per regalare una grande soddisfazione ai tifosi.

Sezione: Focus / Data: Sab 19 novembre 2016 alle 11:00
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print