"Pure Obsession. I'll be back. I told you so". Parla così Gerard Deulofeu tramite il suo profilo instagram, lanciando un messaggio tutt'altro che enigmatico ma anzi, ben chiaro e diretto. Il "diez" è al lavoro per ritrovare la sua forma migliore, cercando di lasciarsi alle spalle la prima metà di questo 2023, contrassegnata da ricadute e operazioni che hanno fatto si che lo spagnolo restasse fuori dal campo per diversi mesi. Come Deulofeu, anche l'Udinese ha sofferto molto questa assenza. L'ex Watford infatti resta il faro dei bianconeri, l'uomo di maggior talento all'interno della rosa e recuperarlo nel migliore dei modi sarà fondamentale per la stagione in arrivo. 

Nella stagione che si è conclusa lo scorso 4 giugno, Deulofeu ha realizzato 2 gol e 6 assist, giocando però di fatto metà stagione. L'infortunio patito nell'ultima gara del 2022 contro il Napoli è stato più serio del previsto e lo ha costretto a rimanere ai box molto più del tempo inizialmente stimato. Da quella partita, soltanto 13 minuti giocati per lui, a Genova contro la Sampdoria nel mese di Gennaio. Metà stagione persa, dove il 29enne non ha potuto dare il contributo sperato alla causa bianconera. 

Ora però, con una nuova stagione alle porte, il desiderio di rivalsa è grande nell'animo di Deulofeu. Lo spagnolo spinge e lavora duramente per rientrare quanto prima, mentre l'Udinese attende il suo "diez". Con tanti possibili partenti in casa bianconera, il recupero di Deulofeu potrebbe rappresentare un'arma in più non da poco rispetto alla seconda metà della scorsa stagione, con lo spagnolo inoltre fresco di rinnovo fino al 2026. L'inizio ufficiale della nuova stagione è sempre più vicino e Gerard Deulofeu freme per tornare a calcare il rettangolo verde, pronto a regalare nuove emozioni ai suoi tifosi.

Sezione: Focus / Data: Mer 02 agosto 2023 alle 18:21
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print