La terza giornata mondiale vedrà l’esordio di due delle favorite alla vigilia per arrivare fino in fondo al torneo: Argentina e Francia. Nella giornata odierna la possibilità di vedere in campo anche alcune vecchie conoscenze dell’Udinese.

Ore 11.00: Argentina – Arabia Saudita (Gruppo C): l’Albiceleste non ha certamente bisogno di presentazioni. Da vincente della Copa America, arriva al mondiale con l’etichetta di una delle favorite per arrivare fino in fondo. All’interno del gruppo che prenderà parte alla spedizione qatariota anche due volti noti al mondo Udinese: quelli di Molina e De Paul. Contro l’Arabia Saudita esordio sulla carta abbastanza semplice che non dovrebbe riservare grandi sorprese

Ore 14.00: Danimarca – Tunisia (Gruppo D): La formazione nordeuropea si candida a ruolo di possibile sorpresa all’interno del Mondiale, dopo essere arrivata fino alla semifinale di Euro2020. Le individualità sono molti importanti e il gruppo sembra essersi compattato ancora di più dalla vicenda Eriksen, che durante gli Europei aveva scosso parecchio gli animi dei danesi. Attorno a questa nazionale c’è sicuramente molta curiosità. Anche in questo caso potremmo trovare un ex Udinese, ovvero Stryger Larsen. Il primo turno dei danesi avverrà contro la Tunisia, formazione sulla carta inferiore, in un gruppo che sarà completato poi da Francia e Australia.

Ore 17.00: Messico – Polonia (Gruppo C): Come per Stati Uniti e Galles, questa sarà una sfida che metterà in palio punti importantissimi per un eventuale passaggio del turno. Le due formazioni rientrano infatti nel gruppo dell’Argentina e la partita di oggi potrebbe rappresentare già una sorta di spareggio. Certamente i valori delle due formazioni sono molto interessanti, con la Polonia che farà affidamento sul suo tandem d’attacco Lewandoski – Milik mentre il Messico si aggrapperà all’esperienza di Guardado e alle scorribande di Lozano.

Ore 20.00: Francia – Australia (Gruppo D): esordio anche per i campioni del mondo in carica. Con diversi infortunati (il più noto risponde al nome di Karim Benzema, pallone d’oro in carica), la nazionale di Deschamps farà il suo debutto contro l’Australia, che nonostante non sia ai livelli della squadra che raggiunse gli ottavi di finale nel 2006, è comunque una nazionale con diverse partecipazioni al mondiale e molta esperienza. Una partita dunque da non sottovalutare per i transalpini, per iniziare l’avventura qatariota con il piede giusto.

Sezione: FIFA World Cup Qatar 2022 / Data: Mar 22 novembre 2022 alle 09:30
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print