La terza giornata mondiale vedrà l’esordio di due delle favorite alla vigilia per arrivare fino in fondo al torneo: Argentina e Francia. Nella giornata odierna la possibilità di vedere in campo anche alcune vecchie conoscenze dell’Udinese.
Ore 11.00: Argentina – Arabia Saudita (Gruppo C): l’Albiceleste non ha certamente bisogno di presentazioni. Da vincente della Copa America, arriva al mondiale con l’etichetta di una delle favorite per arrivare fino in fondo. All’interno del gruppo che prenderà parte alla spedizione qatariota anche due volti noti al mondo Udinese: quelli di Molina e De Paul. Contro l’Arabia Saudita esordio sulla carta abbastanza semplice che non dovrebbe riservare grandi sorprese
Ore 14.00: Danimarca – Tunisia (Gruppo D): La formazione nordeuropea si candida a ruolo di possibile sorpresa all’interno del Mondiale, dopo essere arrivata fino alla semifinale di Euro2020. Le individualità sono molti importanti e il gruppo sembra essersi compattato ancora di più dalla vicenda Eriksen, che durante gli Europei aveva scosso parecchio gli animi dei danesi. Attorno a questa nazionale c’è sicuramente molta curiosità. Anche in questo caso potremmo trovare un ex Udinese, ovvero Stryger Larsen. Il primo turno dei danesi avverrà contro la Tunisia, formazione sulla carta inferiore, in un gruppo che sarà completato poi da Francia e Australia.
Ore 17.00: Messico – Polonia (Gruppo C): Come per Stati Uniti e Galles, questa sarà una sfida che metterà in palio punti importantissimi per un eventuale passaggio del turno. Le due formazioni rientrano infatti nel gruppo dell’Argentina e la partita di oggi potrebbe rappresentare già una sorta di spareggio. Certamente i valori delle due formazioni sono molto interessanti, con la Polonia che farà affidamento sul suo tandem d’attacco Lewandoski – Milik mentre il Messico si aggrapperà all’esperienza di Guardado e alle scorribande di Lozano.
Ore 20.00: Francia – Australia (Gruppo D): esordio anche per i campioni del mondo in carica. Con diversi infortunati (il più noto risponde al nome di Karim Benzema, pallone d’oro in carica), la nazionale di Deschamps farà il suo debutto contro l’Australia, che nonostante non sia ai livelli della squadra che raggiunse gli ottavi di finale nel 2006, è comunque una nazionale con diverse partecipazioni al mondiale e molta esperienza. Una partita dunque da non sottovalutare per i transalpini, per iniziare l’avventura qatariota con il piede giusto.
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
Altre notizie - FIFA World Cup Qatar 2022
Altre notizie
- 23:07 UEB Cividale, Micalich: “Non siamo stati totalmente all’altezza della situazione”
- 23:03 UEB Cividale, Pillastrini: “Abbiamo sempre sbagliato quel canestro che avrebbe potuto darci una svolta”
- 22:33 Urania Milano-UEB Cividale 90-80, LE PAGELLE: serata storta, si salva solo Freeman
- 21:30 DIRETTA Serie A2 Urania Milano-UEB Cividale 90-80: RISULTATO FINALE
- 18:00 Udinese, la probabile formazione contro il Lecce: tentazione Zaniolo per Runjaic
- 17:52 Como-Udinese 2-2, Gutierrez: "Punto positivo, non era scontato"
- 17:03 Udinese Primavera, un punto contro il Como capolista: la gara termina 2-2
- 16:34 Udinese, Kamara ancora out: le sue condizioni
- 16:14 Udinese, si avvicina il rientro di Piotrowski: le ultime
- 15:50 Udinese, Buksa torna tra i convocati per la sfida contro il Lecce
- 15:33 Udinese, tutto chiarito tra Runjaic e Zaniolo: “Appartiene al passato; l’aspetto emotivo ha giocato un ruolo importante”
- 15:25 Udinese, Runjaic sul mercato invernale: “Sono soddisfatto; abbiamo acquistato giocatori di prospettiva”
- 14:27 Udinese, Runjaic in conferenza: "Il Lecce è sotto pressione. Davis? Davanti abbiamo diverse alternative"
- 14:12 Lecce, Di Francesco: “Zaniolo ha le capacità per fare l’attaccante; Udinese squadra fisica e sa occupare gli spazi”
- 13:18 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Gardonese buona squadra; noi dobbiamo pensare a noi stessi e ad essere costanti”
- 11:45 Serie A, dove vedere Lecce-Udinese in tv e in streaming
- 11:00 Compleanno in casa Udinese: Solet compie 26 anni
- 10:30 Meledugno, Gianfico: "Talmassons avversario di altissimo livello, ma possiamo giocarcela"
- 10:21 (VIDEO) Match Kit, le cose che devi sapere di Lecce-Udinese
- 10:15 Pillastrini: "Eccessivo parlare di morte del basket italiano solamente per Trapani e Bergamo"
- 10:05 Serie A2, come cambia la classifica dopo l'esclusione di Bergamo
- 10:00 FIP, il comunicato ufficiale sull'esclusione di Bergamo dal campionato di Serie A2
- 09:30 Sassari, Mrsic: "Udine gioca bene ma abbiamo le nostre possibilità, dipende tutto da noi"
- 09:00 Nani su Lucca: “All’Udinese aveva fatto benissimo, é esploso e poi l’abbiamo venduto bene”
- 08:30 Serie A2, dove vedere Urania Milano-UEB Cividale in tv e in streaming
- 23:12 L’ex Udinese Lucca in gol all’esordio con il Nottigham Forest
- 22:45 Serie A, nessun gol nello scontro tra le ultime due della classe: Hellas Verona-Pisa finisce 0-0
- 21:40 Giovanili Udinese, il programma del weekend: triplo incrocio con la Cremonese
- 20:05 Udinese, contro il Lecce saranno 50 in bianconero per Atta
- 19:33 Schuurs e Deulofeu uniti nella sfortuna, lo spagnolo: "Torneremo insieme"
- 19:30 Watford, Goglichidze si presenta: "Chakwetadze mi ha parlato molto bene di questo club"
- 19:00 L’ex Udinese Ballarini firma con la Virtus Verona fino al termine della stagione
- 18:30 Udinese Primavera, ceduto l'attaccante Anghileri al Palermo
- 18:15 Olimpiadi Milano-Cortina 2026, il presidente Marcon: "Una festa per lo sport italiano"
- 17:55 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: "Fondamentale non perdere punti. Molinaro e Viola non sono a disposizione"
- 16:50 L'Udinese programma già il futuro: presentati Mlacic e Arizala
- 16:39 Udinese, Collavino: "Fatto un mercato in linea con il nostro modo di fare calcio"
- 16:33 Mlacic: "Udinese step giusto da fare, da qui sono usciti grandi giocatori"
- 16:27 Udinese, Arizala: "So di essere in un club importante, qui sono cresciuti tanti colombiani"
- 15:00 Udinese, la conferenza stampa di presentazione di Arizala e Mlacic
- 14:30 Apu Udine, Pomes: "Sassari è una sfida fondamentale, non vediamo l'ora di riabbracciare il Carnera"
- 14:05 Serie A2, Bergamo comunica alla LNP il ritiro dal campionato: atteso l'annuncio ufficiale
- 14:00 UEB Cividale, Cesana: "Non dobbiamo accontentarci, servirà tanta fame per battere l'Urania"
- 13:26 Udinese, c'è spazio anche per il team building: Inler e giocatori ieri in visita alla No Exit Room
- 13:04 UEB Cividale, Pillastrini: "Le prossime partite sono decisive per il nostro futuro"
- 11:58 Primavera, l'Udinese va sul campo della capolista Como: la preview
- 11:22 Sebino Nela: "Per tecnica e fisicità può fare moltissimo nel calcio, ha ancora tempo"
- 11:19 Nani su Lucca: "Ha tutte le carte in regola per imporsi, non si arriva in Nazionale per caso"
- 11:11 Bonora: "L'Udinese perde tanto senza Davis. Ekkelenkamp e Miller stanno mostrando il loro vero volto"
- 11:04 Vanoli: "Il Lecce ha l'obbligo di vincere contro l'Udinese"


