Bepi Marcon, presidente dell’AUC, ha parlato ai nostri microfoni per fare il punto della situazione dopo il successo dell’Udinese contro il Monza.

La questione esterno destro:

“La cessione di Soppy non era prevista dalla società, doveva essere il sostituto ideale di Molina, è arrivata questa offerta importante dell’Atalanta che la società non ha potuto rifiutare. Dietro c’era Ebosele che probabilmente non è ancora pronto per certi meccanismi. Venuto a mancare Nehuen Perez che aveva già provato l’anno scorso il ruolo allora è stato messo Pereyra, ma perdi qualcosa in mezzo al campo dirottandolo là, lo spremi e in fase difensiva non è bravo quanto in offensiva, ma gli stessi problemi li aveva Molina. La partita con il Monza però ci dice che a centrocampo siamo forniti, può giocare chiunque che fa bene, oltre a Ebosele c’è Samardzic che ancora non trova lo spazio che merita, anche se la Serie A è un campionato difficile”.

Bijol è già affidabile dopo l’uscita con la Salernitana?

“Bijol se andiamo a guardare Ebosele lui ci può stare che non sia pronto, ma Jaka dev’essere pronto. Titolare della nazionale slovena, col CSKA Mosca ha giocato le coppe europee, penso sia pronto e che possa essere utile”.

Sottil ha letto bene la gara con il Monza:

“Il mister con le scelte fatte a mezz’ora dalla fine della partita ha azzeccato i cambi, se tieni in campo Deulofeu la partita non la vinci. Probabilmente non ha ancora la condizione adatta per essere al meglio della sua forma, a parole lui ha la testa qui, uno potrebbe anche non credergli, ma allora forse resterebbe in silenzio. Se Deulofeu non è pronto però si potrebbe dare spazio a Samardzic”.

Sul match:

“Questa partita ci ha fatto vedere cose belle non viste con la Salernitana, si arrivava in area con più giocatori, situazioni in cui poter fare gol, e cose meno belle, perché non puoi concedere quattro palle gol al Monza, se le concedi alla Fiorentina una o due te le buttano dentro, in A quando fai quattro o cinque errori di solito prendi gol”.

L’afflusso di tifosi a Monza:

“C’erano tanti giovani e questo è importante per la tifoseria e poi volevo fare i complimenti a tutti quelli che come noi si sono recati a Monza perché eravamo in più di 400 di venerdì pomeriggio, grande merito alla tifoseria friulana”.

Mercoledì la Fiorentina:

“Secondo me Lovric può essere l’uomo chiave visto quanto difende alto la Fiorentina, i lanci possono essere importanti e poi sarà determinante anche Beto, venerdì ha fatto un gol da attaccante vero”.

Appello finale per Udinese-Fiorentina

“Dopo la partita vi aspettiamo al terzo tempo organizzato dall’AUC insieme all’Udinese club di Graz, che ogni volta si sobbarcano 600/700 km per seguire la squadra”,

Sezione: Esclusive / Data: Mar 30 agosto 2022 alle 15:31
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print