La notizia del giorno in casa Udinese e il summit di mercato tra i friulani e la Juventus. Tema del dialogo la situazione Scuffet, che avrebbe ricevuto un’offerta dall’estero e Marotta e Paratici, interessati al talento friulano per il dopo-Buffon, avrebbero chiesto aggiornamenti a Gino Pozzo. Scuffet dovrebbe comunque rimanere per un’altra stagione in Friuli, mentre a lasciare l’Udinese potrebbe essere quello che è diventato il suo vice, Zeljko Brkic, sempre nel mirino della Sampdoria.

Con la Juventus intanto si è raffreddata la pista che porterebbe Pereyra a Torino. I bianconeri non sembrano più intenzionati a sborsare la cifra chiesta dall’Udinese e dunque sul Tucu si starebbero inserendo anche Napoli, Fiorentina e Roma. I giallorossi potrebbero chiedere all’Udinese il difensore Thomas Heurtaux, con cui ci sarebbero stati già dei contatti con l’entourage, nel caso in cui Medhi Benatia lasciasse la capitale. Dalla Fiorentina invece piace sempre Federico Bernardeschi, che piace però anche all’Empoli. I neopromossi toscani inoltre, sono sempre più vicini all’acquisto in prestito dall’Udinese dell’uruguaiano Rodrigo Aguirre.

Altro attaccante giocatore offensivo che potrebbe essere ceduto è l’ala brasiliano Fabinho, vicino a firmare un triennale con il Perugia, dove ha militato nella scorsa stagione, conquistando la Serie B. Serie B conquistata anche da Robert Gucher con il Frosinone. Il centrocampista austriaco, che piace molto all’Udinese, non ha ancora rinnovato con il suo club e al momento il prolungamento di contratto sembra difficile, visto l’interessamento proprio dei bianconeri che, intanto, potrebbero monetizzare cedendo Faraoni, di ritorno dal prestito al Watford. Il giocatore piace in Serie A e Cagliari, Verona e Parma sarebbero pronte a trattare con l’Udinese per l’ex-Inter.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 27 giugno 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print