L’Udinese continua a lavorare in uscita, per provare a piazzare gli esuberi della rosa di Stramaccioni, ma deve stare attenta agli assalti di alcune big ai propri gioielli. Nel mirino della Fiorentina potrebbe infatti tornare Luis Muriel, nel caso in cui i viola dovessero cedere Juan Cuadrado, ma l’attaccante bianconero ha già dichiarato di voler restare all’Udinese, dove mister Stramaccioni punta molto su di lui. Chi invece è stato ad un passo dalla partenza è Simone Scuffet, per il quale nelle ultime ore si è ritornato a parlare di un suo momentaneo addio ai bianconeri, ma il diesse Giaretta ha confermato ancora una volta il talento friulano, dichiarando che il classe ’96 resterà sicuramente all’Udinese.

Destino completamente diverso per Pablo Armero. Il colombiano è praticamente un nuovo giocatore del Milan, ma per l’ufficialità dell’operazione (prestito con diritto di riscatto) bisognerà attendere il ritorno in Italia di Kevin Consant, che firmerà il suo nuovo contratto con i turchi del Trabzonspor. Meno certo invece il futuro di Douglas, anche lui in partenza. Nonostante il giocatore piaccia molto a Bari e Pescara, sembra che l’Udinese abbia avviato una trattativa con un club brasiliano per il ritorno in prestito in patria per l’esterno sinistro.

L’altro brasiliano destinato a cambiare aria è Edenilson. Per l’esterno destro infatti il Genoa è pronto a riaprire la trattativa con l’Udinese dopo averla congelata, poiché in attesa di capire se il posto di extracomunitario sarebbe potuto essere occupato da qualcun altro. Nel ruolo di Edenilson, l’Udinese proverà a piazzare anche Marco Davide Faraoni, che oltre a Verona, Chievo, Palermo e Parma, continua ad essere seguito anche dal Torino, che monitora anche la situazione legata a Piotr Zielinski, su cui ci sono Empoli, Atalanta e Sassuolo. La possibile partenza del polacco dovrebbe chiudere ad una cessione di Nico Lopez su cui, oltre a Genoa e Verona, c’è da registrare l’interesse anche del Valencia.

A salutare Udine sarà certamente Daniele Mori, ma per il 24enne centrale difensivo è momentaneamente sfumata la trattativa che l’avrebbe portato al Cosenza, che potrebbe comunque tentare un nuovo assalto nei prossimi giorni.

I bianconeri lavorano però anche in entrata e nel mirino c’è sempre Panagiotis Kone. Sul greco del Bologna c’è da registrare anche l’interesse della Lazio, con Lotito che avrebbe già incontrato Guaraldi per provare a sondare il terreno, ma l’Udinese continua ad essere in vantaggio sulla concorrenza. L’uomo mercato dei rossoblu, Filippo Fusco, non si sbilancia sulla trattativa, dichiarando che al momento i felsinei stanno valutando tutte le operazioni, senza fretta.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 06 agosto 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print