La vita è rose e spine, pioggia e sole, inverno e primavera, tutto insieme. Anche per il calcio vale lo stesso e la stagione bianconera che verrà non sarà da meno; forse andrà tutto bene, forse no, forse così così. Quest’è, tutto compreso. Cosa augurarsi per il nuovo campionato? Ho provato a scrivere 10 auspici che magari possono essere condivisi anche da voi.

Mi auguro che....

1 - Che l'Udinese, squadra ma anche società, abbia imparato dai suoi errori. Certe lezioni non vanno dimenticate. 

2 -Che sia l'anno della svolta. Già la passata stagione, con l'arrivo di Delneri e l'innesto di tanti giovani di belle speranze, l'Udinese è ripartita dopo alcuni anni troppo brutti per essere veri. Quest'anno però va fatto il salto di qualità, le potenzialità ci sono.

3 - Che De Paul dimostri il suo valore. Il diez deve saper prendersi in mano l'Udinese e diventare leader.

4- Che Scuffet non faccia rimpiangere Karnezis. Il greco a tratti è stato un santo protettore, il giovane friulano dovrà . Il futuro è tutto dalla sua parte ma questa occasione non la può sprecare.

5- Che si possa superare quota 50 punti. La passata stagione furono 45, con Delneri dall'inizio e un gruppo solido i bianconeri devono ambire a fare qualcosa in più.

6- Che ci siano sempre più italiani in campo. Pezzella e Lasagna sono un buon primo segnale.

7- Che tutti i giovani diventino dei nuovi campioni. Jantko, Fofana, Samir, De Paul ma anche Ewandro, Barak e Ingelsson.

8- Che non si tiri mai indietro la gamba. La squadra deve lottare sempre e comunque fino alla fine e non mollare come molte volte è accaduto in questi anni. 

9- Che Delneri possa raggiungere un risultato importante. Perchè vedere un friulano che vince con l'Udinese è ancora meglio.

10 - Che in tutti noi resti sempre viva la passione per questi colori. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 20 agosto 2017 alle 20:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print