L'Udinese ha recentemente ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dall'Anderlecht del più che promettente trequartista marocchino classe 1996 Nabil Jaadi. Un numero 10 in tutto e per tutto per qualità dei colpi e numeri nella sua sin qui breve carriera da predestinato. Vincitore con la formazione belga del Torneo di Viareggio nel 2012 contro il Milan e trionfatore, da miglior calciatore, nell'Aegon Future Cup dello scorso anno.
UN GIOVANE VECCHIO - Per quanto non debba rappresentare più una sorpresa quando ci riferiamo a club stranieri, il fatto che balza all'occhio è che Jaadi può dire di avere già acquisito un'esperienza internazionale considerevole per la sua giovane età. In questa stagione, il marocchino ha avuto modo di mettersi in mostra anche nella prima edizione della Uefa Youth League, giocando 5 partite su 6 (con due assist all'attivo) nella fase a gironi del torneo, e nel Mondiale Under 17 disputato negli Emirati Arabi Uniti con la sua nazionale (4 presenze, 1 gol e 2 assist all'attivo).
UN VERO NUMERO 10 - Jaadi è un trequartista di grandissima classe, bravo a superare il suo diretto avversario nell'uno contro uno e a smistare il pallone per i compagni grazie all'ottima visione di gioco di cui è in possesso. Sia nell'Anderlecht che col Marocco ha giocato e può giocare sia da trequartista centrale che da esterno offensivo (desto o sinistro non cambia) in un 4-2-3-1. A volergli trovare un difetto, non è ancora sufficientemente incisivo sotto porta, come il suo ruolo gli imporrebbe di essere. Messi e Cristiano Ronaldo sono i suoi idoli, ma il giocatore a cui più si ispira per caratteristiche tecniche è l'asso di Barcellona e Spagna Andrès Iniesta. Era in scadenza di contratto a giugno ed è stato soffiato in extremis a niente poco di meno che l'Arsenal, società da sempre attentissima ai migliori talenti in circolazione, e seguito da vicino, come confessato dal ragazzo in esclusiva a Calciomercato.com, da Juventus e Milan.
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
Mercoledì 01 apr
- 22:30 L'ex CDA Barbieri lascia Offanengo dopo aver ottenuto la salvezza: la nota del club
- 22:00 UEB Cividale, Micalich inibito per dieci giorni: il motivo
- 21:30 Zaniolo, l'ex allenatore Castorina: “Un talento del genere farebbe comodo a chiunque”
- 21:00 Italia, Locatelli: “Sono distrutto e svuotato, abbiamo fallito”
- 20:30 Italia fuori dal Mondiale: quanto costerà l’eliminazione? I numeri a livello economico
- 19:30 Italia fuori dai Mondiali, Caressa: “Nel calcio italiano non funziona più niente, Gravina ha detto cose surreali”
- 19:05 U19 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Calabria 3-2 dcr. Bortolussi: "Bravi a crederci fino alla fine"
- 18:50 U19 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Calabria 0-0 (3-2 dcr): cronaca e tabellino del match
- 18:40 U17 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Marche 2-1. Randon: "Gettato il cuore oltre l'ostacolo"
- 18:30 UEB Cividale, Campogrande: “È un passo importante per la mia carriera. Con Pillastrini rapporto che va oltre il basket”
- 17:50 Il presidente Ermes Canciani: "In Italia manca il coraggio"
- 17:47 U15 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Puglia 2-0, Novati: "Ha funzionato tutto"
- 17:35 U15 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Puglia 2-0: cronaca e tabellino del match
- 16:37 APU Udine, Alibegovic: "Qualcuno diceva che non sono clutch? Le parole le porta via il vento"
- 15:40 Italia fuori dai Mondiali, Donnarumma: "Bisogna trovare il coraggio di voltare pagina"
- 15:16 Italia fuori dai Mondiali, Bertotto: "Innoviamoci per proteggere la storia"
- 14:30 Italia fuori dai Mondiali, Bargnani su Gravina: "Professionismo non si misura dallo stipendio"
- 14:20 Udinese, Branimir Mlacic in gol con la Croazia U21
- 14:13 Italia fuori dai Mondiali, Abodi: "Il calcio italiano va rifondato, la FIGC deve rinnovarsi"
- 13:39 Udinese-Como a Maresca, i precedenti con l'arbitro: più vittorie che sconfitte
- 13:29 Serie A, gli arbitri della 31ª giornata: Udinese-Como a Maresca
- 13:12 All'Udinese piace vincere... di misura: i dati e la particolare classifica degli ultimi 10 anni
- 11:57 Mamoli sull'APU Udine: "Alibegovic mi sta sorprendendo, Vertemati uno dei coach più capaci"
- 10:50 Disastro Italia, Criscitiello: "Gravina si deve vergognare, serve qualcuno che faccia una rivoluzione"
- 10:19 Udinese, sospiro di sollievo per Runjaic: nessuna lesione per Kristensen
- 10:07 Il procuratore Pasqualin: "Campionato dell'Udinese deludente, pur avendo i mezzi"
- 09:51 Udinese, momento della verità per Okoye: il portiere è atteso dagli esami
- 09:41 Bosnia-Italia, le pagelle de Il Gazzettino
- 09:32 Bosnia-Italia, le pagelle di TuttoSport
- 09:26 Bosnia-Italia, le pagelle del Messaggero Veneto
- 09:21 Bosnia-Italia, le pagelle de La Gazzetta dello Sport
- 01:11 Italia fuori dal Mondiale, ma sarebbe andata diversamente con Zaniolo?
- 00:49 Italia fuori dal Mondiale, Ferri: "Presidente Federale? Malagò è una possibile soluzione"
- 00:42 Italia fuori dal Mondiale, Gattuso in conferenza: "Bastoni? Preferivo difendere diversamente"
- 00:38 Italia fuori dal Mondiale, Buffon: "Fino a giugno ci siamo, poi faremo le valutazioni"
- 00:35 Bosnia-Italia 5-2 d.c.r., LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: prestazione eroica
- 00:29 Italia fuori dal Mondiale, Caressa: “Gravina non può continuare ad essere il Presidente Federale, è fantascienza”
- 00:19 Italia fuori dal Mondiale, Gravina: "Ho chiesto a Gattuso di rimanere. Sulle mie dimissioni..."
- 00:04 Italia, Gattuso a Sky: “Era da tanto che non si vedeva una Nazionale con questo cuore. Sul mio futuro…”
Martedì 31 mar
- 23:48 Italia, Gattuso alla RAI: "Non meritavamo questa batosta. Futuro? Non è tempo per parlarne"
- 23:47 Italia, Spinazzola a Sky: “È un incubo. Sono in Nazionale da 9 anni e non ho ancora fatto un Mondiale”
- 23:46 Italia, Spinazzola alla RAI: “Per me era l’ultima chance di andare al Mondiale”
- 23:42 Bosnia-Italia 5-2 d.c.r., LE PAGELLE: troppo poco per andare al Mondiale
- 23:20 DIRETTA Spareggi Mondiali Bosnia-Italia 1-1 (4-1 dcr): niente Mondiale per gli azzurri!
- 22:43 La Svezia di Karlstrom batte la Polonia 3-2 e vola al Mondiale
- 21:35 Bosnia-Italia 0-1, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: Kean ok, Bastoni regala maggiore sofferenza
- 19:55 Bosnia-Italia, Bonucci: "L'atmosfera sarà calorosa ma in campo siamo 11 contro 11"
- 19:54 Bosnia-Italia, Zukanovic: "Il campo è in ottime condizioni"
- 19:52 Svezia-Polonia, le formazioni ufficiali: c'è Karlstrom
- 19:24 Bosnia-Italia, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Gattuso non cambia


