Il calciomercato non è ancora entrato nel vivo, ma l’atmosfera è già calda. In casa Udinese, l’attenzione è rivolta sulla ricerca di una prima punta. Negli ultimi giorni sono stati diversi i nomi accostati al club friulano. Su tutti spiccano tre ipotesi. La prima porta al Palermo e parla macedone: si tratta di Ilija Nestorovski. L’attaccante classe 1990 è stato una delle grandi rivelazioni della stagione, nonostante la retrocessione del club rosanero. Forte fisicamente e dotato di un gran fiuto del gol, potrebbe rappresentare un innesto importante per l’Udinese. Certamente resta un dubbio: riuscirà ad adattarsi ad un sistema di gioco diverso da quello dei siciliani ed a gestire la convivenza con un giovane rampante come Perica? Bisogna anche comprendere quale potrebbe essere il costo di questa operazione. L'Udinese non vuole svenarsi per un solo giocatore, anche perché il budget non è esorbitante.

Le alternative non mancano e, curiosamente, provengono da Napoli. Si tratta di due illustri esclusi dal progetto di Sarri: Leonardo Pavoletti e Duvan Zapata. Entrambi i giocatori sono profili che si sposerebbero bene con gli schemi di Delneri. Addirittura per il colombiano classe 1990 si tratterebbe di un prolungamento di un rapporto già consolidato. Resta da capire quali saranno le richieste dei partenopei. L’interesse per il giovane portiere Alex Meret, del resto, non è mai scemato. E l’Udinese, giustamente, vuole sì acquistare, ma senza perdere tasselli importanti.

Ultima pista quella che porta a Khouma Babacar, in uscita dalla Fiorentina. L'attaccante senegalese è finito nel mirino dei bianconeri che sta facendo di tutto per portarlo al Friuli. Al momento si cerca un'intesa che possa abbassare i 12 milioni richiesti dai viola, ma anche l'1,2 milioni di stipendio più bonus che percepisce a Firenze.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 12 giugno 2017 alle 14:30
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print