Come sempre quando Milan e Udinese si incontrano si parlerà di mercato. I rossoneri seguono da tempo alcuni giocatori bianconeri e la gara di questa sera darà loro l'opportunità di seguire meglio i probabili obiettivi del prossimo mercato estivo:

Danilo - Il brasiliano non è nel suo momento migliore da quando veste la maglia dell'Udinese (discorso che vale per tutta la squadra) ma da tempo il Milan ha messo gli occhi su di lui. Senza dubbio la difesa è uno dei reparti del Milan che ha bisogno di maggiori aggiustamenti e Danilo è tra i giocatori seguiti. Il possibile addio di Mexes (Fiorentina o Monaco) potrebbe portare presto il Milan a formulare un'offerta per Danilo.

Basta - Anche il serbo è sul taccuino di Galliani. Dato vicino all'Arsenal e poi all'Inter Basta è finito nel mirino del Milan. Giocatore esperto, duttile e di sicuro affidamento, Basta è uno dei giocatori seguiti dal Milan, in particolare sotto la guida Allegri. Con l'avvento di Seedorf e i cambiamenti di modulo è difficile trovare una possibile collocazione di Basta nello scacchiere rossonero, ma il serbo resta sempre sotto la lente attenta di Galliani.

Gabriel Silva - Il brasiliano è seguito dai maggiori club italiani. Inter e Juventus sono le prime che si sono mosse per lui, con il Milan che resta alla finestra. I rossoneri lo seguono tentando di capire quanto possa essere utile alla causa rossonera. Gabriel Silva ha dimostrato di essere un ottimo giocatore nella fase offensiva, mentre deve ancora migliorare in quella difensiva. Al Milan serve un giocatore che sappia in particolare curare la fase difensiva e in quest'ottica tiene d'occhio il brasiliano per vedere i miglioramente aspettando la maturazione giusta per intavolare una trattativa.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 22 gennaio 2014 alle 12:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print