Nuova, ennesima ipotesi sul futuro di Luis Muriel. Il colombiano è infatti tornato nel mirino del Napoli, che sarebbe disposto ad offrire otto milioni più il cartellino di Zapata all’Udinese che, comunque, molto probabilmente non si priverà dell’attaccante a dieci giorni dalla chiusura del mercato. Zapata resta però un obiettivo bianconero ma il suo futuro potrà essere più chiaro solo dopo mercoledì, quando la squadra di Benitez affronterà il ritorno dei play-off di Champions a Bilbao.

L’altro nome che circola per l’attacco è quello di Amauri, il cui agente Giampiero Pocetta ha però dichiarato che il suo assistito ha un contratto con il Parma e nonostante ci siano stati degli interessamenti, resterà in gialloblu, anche se nelle ultime ore c’è da registrare l’interesse del West Ham per l’italo-brasiliano.

L’arrivo di un nuovo attaccante è comunque legato al futuro di Nico Lopez. L’uruguaiano ha già un’intesa di massima con il Verona, ma gli scaligeri non riescono a trovare un accordo con l’Udinese, che chiede 14 milioni per il riscatto del giocatore, dopo il prestito. Intanto, per Lopez si sarebbe fatto avanti anche l’Empoli, pronto a chiedere il prestito secco. I toscani, inoltre, vorrebbero prendere a titolo temporaneo anche Piotr Zielinski, probabilmente destinato ad una nuova stagione ai margini della squadra in caso di permanenza in Friuli. Il diesse dell’Empoli Marcello Carli ha però dichiarato che il mercato del club neopromosso è in stand by e si aspetta gli ultimi giorni per provare a piazzare un nuovo colpo. In uscita, intanto, c’è anche Agostino Camigliano che a breve firmerà con la Virtus Entella, club neopromosso in B che sta chiudendo anche per l’ex bianconero Battocchio.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 22 agosto 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print