Il Tavagnacco non svolta, l’Arezzo vince e sorpassa in classifica le gialloblù, che confermano il loro periodo buio. In un campo scivoloso, mister Recenti getta nella mischia fin da subito le nuove arrivate Albertini e Gregoriou e concede fiducia a Iacuzzi in attacco arretrando Magni terzino. Alla lista degli indisponibili, dopo Donda, Ridolfi, Sara e Giada Novelli, si aggiunge il portiere Marchetti. Al suo posto gioca Girardi.
Dopo una prima parte in cui le formazioni si studiano, scalda i motori Bassano avventandosi su una respinta incerta del portiere ospite che però rimedia chiudendo lo specchio sulla ribattuta dell’attaccante toscana. La difesa friulana regge fino al 23’ quando su un lancio di Soro, Ceccarelli è prima fortunata a vincere un rimpallo e poi brava a calciare in rete la botta mancina dell’1-0. La buona volontà non manca al Tavagnacco che scalda i guanti a Sacchi con Licco che tira in porta dopo uno scambio con Ferrer. Quando il periodo è nero, si paga anche la minima disattenzione. Bassano sfugge alle centrali difensive e, su lancio di Morreale, raddoppia con un pallonetto. L’Arezzo prende coraggio, Girardi nega la doppietta alla stessa centravanti avversaria e poi ringrazia la traversa che respinge un tentativo dalla distanza di Tuteri.
All’intervallo Recenti opta per un triplo cambio con lo scopo di modificare l’andamento del match. Fuori Magni, Licco e Diaz Ferrer per fare spazio a Rosolen, Nuzzi e Andreoli. Il copione nella ripresa però non muta, tantissima fatica a costruire per le ragazze che non riescono a dialogare. Non resta che il tiro da fuori a De Matteis che va vicina al bersaglio. Poi il Tavagnacco si fa male da solo. Un errore in fase di impostazione di Girardi, che si fa rubare il pallone sul pressing avversario, permette a Ceccarelli di calare il tris e chiudere la gara. Le toscane sono vivacizzate ulteriormente dall’ingresso di Lorieri che si guadagna un rigore per fallo di Rosolen, ma la neo-entrata Zazzera fallisce dagli undici metri. Il Tavagnacco non vince dal 30 ottobre e proverà a ritrovare la retta via fra una settimana contro l’Hellas Verona prima della sosta natalizia.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Calcio femminile
Altre notizie
- 09:15 Il 18 settembre 2008 l’Udinese vinse a Dortmund: 0-2 dei bianconeri contro la squadra di Klopp
- 08:45 Udinese, Kristensen nel mirino del Milan: i rossoneri studiano il colpo per gennaio
- 21:20 Udinese, le immagini dall’allenamento a porte aperte: “Che belli che siete”
- 21:14 Eagles Futsal, svelato oggi il nuovo kit della stagione 2025/26 a Trieste
- 20:38 Lele Adani sull'Udinese: "C'è un bel gioco; Zaniolo ha colpi per sorprendere"
- 19:40 Udinese, allenamento a porte aperte: Lovric e Bayo unici assenti
- 19:23 Verso Udinese-Milan: novità sulle condizioni di Maignan e Pavlovic
- 18:58 Udinese, Nani sull'ex Lucca: "Ha potenzialità; il Napoli lo rivenderà a cifre più alte"
- 17:14 Nutribullet Treviso: le condizioni di Weber infortunato contro l'APU Udine
- 16:31 Eagles Futsal, presentate le maglie per la nuova stagione
- 15:29 APU Udine, le parole degli sponsor alla presentazione della nuova divisa
- 15:23 APU Udine, Pedone sulla partnership con Jordan: "È un premio al nostro percorso"
- 14:40 L'APU Udine firmata Jordan svela le proprie divise per la stagione 2025/26
- 12:57 Udinese-Milan a Doveri, i precedenti con l'arbitro della sezione di Roma
- 12:32 APU Udine, Pedone: "La nuova maglia è orgoglio e responsabilità"
- 12:12 Serie A, Udinese-Milan affidata a Doveri
- 11:34 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 11:20 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 11:10 Beppe Signori ospite nel pre partita di Udinese-Milan
- 10:56 Marino: "L'Udinese può lottare per un posto in Europa"
- 10:27 San Luigi, Pocecco: "Dove non arriviamo con la tecnica dobbiamo arrivarci con cuore e passione"
- 10:04 Serie A, dove vedere Udinese-Milan in tv e in streaming
- 09:30 Milan, Maignan e Pavlovic verso il forfait contro l'Udinese: si scaldano Terracciano e De Winter
- 09:15 Udinese, accadde oggi: 75 anni fa la prima vittoria in Serie A
- 09:00 Udinese, il parere di Bertotto sulla difesa: "Solet il plus, Kristensen deve migliorare in fase di impostazione"
- 08:45 Udinese, questa sera allenamento a porte aperte al "Bruseschi"
- 08:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: prima in casa per la Primavera bianconera
- 01:09 (VIDEO) Apu Udine-Treviso 89-84, il commento post partita
- 23:10 APU Udine-Treviso, Vertemati: "Tutti hanno portato qualcosa di positivo"
- 23:00 APU Udine-Treviso, Pedone: "Molto soddisfatto, prendiamo confidenza con la categoria"
- 22:00 APU Udine - Nutribullet Treviso 89-84, le PAGELLE dei bianconeri: che partita di Brewton!
- 21:17 L’Udinese condivide sui social le immagini dei primi minuti in bianconero di Zaniolo
- 20:00 DIRETTA APU Udine - Nutribullet Treviso 89-84: RISULTATO FINALE
- 19:55 Il Milan non ci sta: chiamata all’AIA dopo l’errore commesso nella sfida con il Bologna
- 17:56 Triestina, inflitti altri 13 punti di penalizzazione in campionato: alabardati a -15 in classifica
- 17:51 Udinese, compleanno in casa bianconera: Gueye compie 19 anni
- 17:01 L'aria americana fa bene all'ex Udinese Brenner, il brasiliano subito in gol con il Cincinnati
- 16:40 APU Udine, Synergie Italia nuovo Jersey Sponsor
- 16:32 Pisa, un turno di squalifica per il dirigente Sarra dopo l'espulsione contro l'Udinese
- 16:20 Milan, un turno di squalifica per Allegri: non sarà in panchina contro l'Udinese
- 15:40 Serie D, anticipato a sabato 20 settembre il derby Cjarlins Muzane-Brian Lignano
- 15:20 Udinese, in vendita i biglietti per la partita di Coppa Italia contro il Palermo: le info
- 15:10 Watford, Pezzolano dopo la sconfitta con il Blackburn: "Ci sono mancate le idee"
- 14:45 L'ex Udinese Aly Mallè riparte dal Sivasspor
- 14:15 Italia U20 campione d'Europa ricevuta al Quirinale. Capitan Ferrari: "Diversità è un bene prezioso"
- 14:00 Giovanili Udinese, contro l'Hellas Verona arrivano un pareggio e una sconfitta per U15 e U16
- 13:30 Udinese, le condoglianze del club per la scomparsa della moglie di mister Giacomini
- 11:06 Apu Udine, oggi primo derby del Triveneto: alle 20 l'amichevole con Treviso
- 11:04 Udinese, il programma degli allenamenti: oggi giorno di riposo
- 10:47 Sensini rivela: "Confesso che non sapevo dove fosse Udine, andai a comprare una cartina"