Il Tavagnacco non svolta, l’Arezzo vince e sorpassa in classifica le gialloblù, che confermano il loro periodo buio. In un campo scivoloso, mister Recenti getta nella mischia fin da subito le nuove arrivate Albertini e Gregoriou e concede fiducia a Iacuzzi in attacco arretrando Magni terzino. Alla lista degli indisponibili, dopo Donda, Ridolfi, Sara e Giada Novelli, si aggiunge il portiere Marchetti. Al suo posto gioca Girardi.
Dopo una prima parte in cui le formazioni si studiano, scalda i motori Bassano avventandosi su una respinta incerta del portiere ospite che però rimedia chiudendo lo specchio sulla ribattuta dell’attaccante toscana. La difesa friulana regge fino al 23’ quando su un lancio di Soro, Ceccarelli è prima fortunata a vincere un rimpallo e poi brava a calciare in rete la botta mancina dell’1-0. La buona volontà non manca al Tavagnacco che scalda i guanti a Sacchi con Licco che tira in porta dopo uno scambio con Ferrer. Quando il periodo è nero, si paga anche la minima disattenzione. Bassano sfugge alle centrali difensive e, su lancio di Morreale, raddoppia con un pallonetto. L’Arezzo prende coraggio, Girardi nega la doppietta alla stessa centravanti avversaria e poi ringrazia la traversa che respinge un tentativo dalla distanza di Tuteri.
All’intervallo Recenti opta per un triplo cambio con lo scopo di modificare l’andamento del match. Fuori Magni, Licco e Diaz Ferrer per fare spazio a Rosolen, Nuzzi e Andreoli. Il copione nella ripresa però non muta, tantissima fatica a costruire per le ragazze che non riescono a dialogare. Non resta che il tiro da fuori a De Matteis che va vicina al bersaglio. Poi il Tavagnacco si fa male da solo. Un errore in fase di impostazione di Girardi, che si fa rubare il pallone sul pressing avversario, permette a Ceccarelli di calare il tris e chiudere la gara. Le toscane sono vivacizzate ulteriormente dall’ingresso di Lorieri che si guadagna un rigore per fallo di Rosolen, ma la neo-entrata Zazzera fallisce dagli undici metri. Il Tavagnacco non vince dal 30 ottobre e proverà a ritrovare la retta via fra una settimana contro l’Hellas Verona prima della sosta natalizia.
Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Calcio femminile
Altre notizie
- 19:00 UFFICIALE - L'Inter riscatta Mattia Marello dall'Udinese
- 18:40 Lecce, esercitato il diritto di opzione per Camarda. Ma il suo futuro non è scritto: l'Udinese osserva
- 18:25 Dinamo Gorizia, il presidente Palumbo: "Un'annata splendida. Colli? Un Super Eroe"
- 17:00 L'ex UEB Cividale Ferrari si ritira dal Draft NBA: il classe 2005 rimarrà alla Virtus Bologna
- 16:30 La Juvecaserta di Lino Lardo è la prima squadra promossa in Serie A2: Vigevano ko 3-1 nella serie
- 16:00 L'Udinese continua a seguire Daffara, intanto l'Avellino lo riscatta: la situazione
- 15:30 UEB Cividale, Tiagande e Vecchiola convocati dalla Nazionale U23 per la Youth Nations League 3v3
- 15:00 Rota promesso sposo della Sebastiani Rieti: l'ex capitano della UEB Cividale sarà il nuovo regista dei laziali
- 14:30 Il Galatasaray saluta Zaniolo: "Ti auguriamo il meglio per il prosieguo della tua carriera"
- 13:45 Zaniolo criptico: la reazione social del giocatore dopo il riscatto dell'Udinese
- 13:00 Il Torino vuole Ebosse ma l'Udinese non fa sconti: il piano dei granata
- 12:45 Watford, primi interessi per Irankunda dopo l'exploit al Mondiale
- 12:17 Zaniolo riscattato dall'Udinese ma grana ingaggio... e ora?
- 11:13 UFFICIALE - Amelie Vighetto è una nuova giocatrice della CDA Talmassons FVG
- 10:28 Udinese, Ehizibue ancora non rinnova: il punto della situazione
- 09:31 De Agostini: "Conferma di Zaniolo fondamentale, ora deve ripetersi"
- 07:00 Zaniolo saluta il Galatasaray: "Grazie per il vostro supporto incondizionato, sarete sempre parte di me"
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 23:39 Udinese, parla l'agente di Zaniolo: "Nicolò si sente amareggiato e deluso dalla dinamica che ha portato a questo riscatto"
- 22:00 UFFICIALE - Il Cjarlins Muzane conferma Mattia Seno per la prossima stagione
- 21:30 Giovanili Udinese, tutti i risultati del weekend: l'Under 10 trionfa al Torneo Città Murata
- 21:23 UFFICIALE - L'Udinese ha riscattato Nicolò Zaniolo: contratto fino al 2029
- 21:00 Fiocco rosa in casa Udinese: è nata Celine, figlia di capitan Karlstrom
- 20:35 Watford, Nani: "Dionisi era nei nostri radar da tanto tempo"
- 20:30 UFFICIALE - Alessio Dionisi è il nuovo allenatore del Watford
- 20:00 Udinese, interesse per Vojvoda del Como: la situazione
- 19:30 Cioffi si presenta alla Carrarese: "Non vedevo l'ora di tornare in panchina"
- 19:00 Ex Udinese, Marino torna in pista: sarà il nuovo Direttore Generale del Bari
- 18:30 15 giugno 1983 | Lo sbarco di Zico in Friuli: l'inizio di una storia d'amore tra l'Udinese e il brasiliano
- 17:31 Carrarese: l'ex Udinese Cioffi nominato nuovo allenatore
- 17:06 Italbasket, Banchi assente nei prossimi impegni: le motivazioni e il sostituto
- 14:17 LBA, annunciata la sede delle Final Eight di Coppa Italia
- 13:14 Udinese-Zaniolo, la storia continua: oggi verrà esercitato il riscatto
- 11:21 UEB Cividale, la Nazionale 3x3 di Tiagande si qualifica agli Europei
- 10:39 Parte l'asta per Rivero: il River Plate vuole il massimo dalla cessione
- 10:09 Ramagli, nessuno come lui: quinta promozione per l'ex APU Udine
- 09:44 Calori: "Senza Solet e Kristensen bisogna ripensare la difesa. Zaniolo ringrazi Udine"
- 09:28 Verona: l'ex APU Ambrosin festeggia la seconda promozione consecutiva
- 09:20 Udinese, esordio al Mondiale per Jesper Karlstrom
- 08:58 Verona promossa: si completa il quadro delle partecipanti alla Serie A 26/27
- 17:34 Lucca torna in Serie A: due club interessanti all'attaccante ex Udinese
- 15:52 (VIDEO) Irankunda decide Australia-Turchia: il gol del giocatore del Watford
- 15:35 È iniziata l'Okoye-Mania: perchè sono tutti pazzi per il portiere bianconero
- 15:23 Mondiali 2026, un attaccante del Watford decide Australia-Turchia: tutto su Nestory Irankunda
- 12:05 Roberto Mancini e l’Al-Sadd si separano: è tra i principali candidati alla panchina Azzurra
- 10:46 Udinese, Karlstrom si prepara per scendere in campo al Mondiale
- 09:52 Da friulano a friulano: a Napoli si pensa a Vicario per sostituire Meret


