Il Tavagnacco chiude con una sconfitta a Parma un anno solare difficile. Mister Campi, costretto a rinunciare per infortunio a Donda, Moroso, Uzqueda e Sara Novelli, fa esordire i nuovi acquisti Cacciamali e Bortolin. Contro un avversario forte (secondo in classifica a due punti dal primo posto), l'impegno non è mancato, le ragazze hanno fatto quello che hanno potuto, ma hanno pagato dazio alcuni errori individuali, come quello di Sattolo in occasione dell'1-0. Sul cross di Gago, la presa dell'estremo difensore è imperfetta, il pallone resta vacante in area e Ambrosi si inventa un pallonetto dalla traiettoria beffarda. La retroguardia di Campi soffre, ma non commette grosse ingenuità fino al 38' quando Peressotti atterra in area Distefano: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Beil che incorcia e raddoppia.

Dopo un primo tempo di fatica, la squadra friulana cerca a inizio ripresa il gol che riaprirebbe l'incontro con un calcio di punizione di Candeloro che termina alto sopra la traversa. A chiudere il match ci pensa Marchetti che in mischia su calcio d'angolo raccoglie di testa il cross di Fracaros per il 3-0 definitivo. Il 2023 si chiude con il penultimo posto in classifica a 4 punti, ma sarà l'inizio di 2024 a dire se il Tavagnacco potrà lottare fino in fondo. Il campionato, infatti, riprenderà domenica 7 gennaio quando le gialloblù ospiteranno il Cuneo per poi andare ad Arezzo una settimana dopo prima di Res Roma e Ravenna. Sarà un mese decisivo, con sfide importanti, dove ci si giocherà una bella fetta di salvezza.

PARMA-TAVAGNACCO 3-0



PARMA
Capelletti, Williams (38' st Brscic), Gago, Rizza (38' st Aversa), Nichele (25' st Pantano), Beil, Fracaros, Ambrosi, Distefano(25' st Miotto), Ferin(39' pt Marchetti), Benedetti. Allenatore: Colantuono.
A disposizione: Ciccioli, Frigotto, Fuganti, Perin.

TAVAGNACCO
Sattolo, Maroni (32' st Desiati), Peressotti, Minutello, Nurzia, Candeloro (28' st Bortolin), G. Novelli, Casellato (31' st Papagna), Demaio, Magni (28' st Lorenzini), Cacciamali. Allenatore: Campi.
A disposizione: Kocina.

Arbitro: Frazza (sezione Schio).
Marcatrici: 15' Ambrosi, 39' Beil (rig.), 10' st Marchetti.
Note: Ammonite: Brscic. Recupero: 2' e 3'.

Sezione: Calcio femminile / Data: Lun 18 dicembre 2023 alle 10:46
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print