Cividale esce a testa altissima dal Carnera, sconfitto soltanto da un tiro di Monaldì a 1'' dalla fine. Coach Stefano Pillastrini commenta così in conferenza stampa la prestazione dela sua squadra: “Non ho voglia di parlare della partita. C’è troppo rammarico in questo momento. Complimenti a Udine che ha vinto la serie. Noi siamo contenti, abbiamo fatto una stagione meravigliosa. Ringrazio i giocatori per quello che hanno dato in campo. Questi ragazzi mi hanno fatto fare una figura straordinaria. Sono stati bravi in tutto. Le doti morali di questo gruppo sono speciali. Gli va reso merito.

Grazie alla società. Il presidente non ha mai puntato il dito contro nessuno, sempre costruttivo, per migliorare e progredire sempre di più. Vogliamo ripeterci, sarà difficilissimo. E’ un grande peccato fermarci perché siamo in una condizione splendida. Eravamo partiti per salvarci, di certo non con l’idea di fare i playoff. Avevamo ancora benzina e voglia di andare avanti. Peccato davvero.

Un grazie anche al mio staff. Tutti quanti riconoscono che questa squadra è migliorata molto. Il lavoro individuale dei miei assistenti è stato importantissimo. Devo tanto a loro. Grazie anche allo staff medico. Abbiamo avuto una stagione con pochissimi infortuni.

La partita? Abbiamo giocato con un cuore enorme. Siamo partiti male, intestardendoci a non andare ad attaccare l’area. Poi siamo cresciuti in difesa. La partita è stata punto a punto, su un episodio l’abbiamo persa. Orgogliosi, a testa alta”.

Sezione: Basket / Data: Gio 25 maggio 2023 alle 23:37
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print