Il commento di coach Stefano Pillastrini al termine di Gara 4 dei quarti di finale contro Udine: "Alla vigilia ho detto ai ragazzi che per battere Udine sarebbe servita la migliore partita di tutta la nostra storia. Abbiamo fatto una prestazione straordinaria. Conosco questi ragazzi, il loro orgoglio. Li ringrazio, sono veramente incredibile. L'agonismo con cui hanno giocato ha fatto riuscire tutte le cose che avevo preparato. Devo ringraziare il pubblico, che ci sostiene in maniera pazzesca. Non ho più parole per l'ambiente che abbiamo creato. 

Adesso bisogna resettare tutto. Vogliamo andare al Carnera a vincere la partita. Dobbiamo trovare il modo di risposare e di ricaricarci. L'Apu è uno squadrone incredibile. Anche oggi quando Briscoe e Gentile si sono accesi hanno fatto cose da campioni. Hanno dei giocatori straordinari. Siamo 2-2 e vogliamo giocarcela fino alla fine. 

Abbiamo pareggiato in fisicità, che era il nostro punto debole. Abbiamo retto e questo è un grandissimo merito. Inizialmente il metro arbitrale non mi sembrava quello giusto, poi le cose sono andate molto meglio. Gli arbitri hanno fatto il loro lavoro. 

Questo è lo scenario migliore. Sono ottimista, ogni partita la gioco per vincere. Dopo la prova di forza dell'Apu in Gara 3 era difficile ma avevo la sensazione che avessimo ancora dei margini di miglioramento. 

Andiamo al Carnera, ad affontare dei marziani. Sarà decisiva. Dobbiamo essere più bravi, non sarà facile. Dobbiamo alzare ulteriormente l'asticella. Possiamo farlo, soprattutto in attacco dove possiamo costruire dei tiri migliori. Vogliamo regalare ancora una soddisfazione a questa gente".

Sezione: Basket / Data: Lun 22 maggio 2023 alle 23:40
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print