Il commento del presidente Davide Micalich al termine di Gara 4 dei quarti di finale contro Udine: "Faccio fatica esprimere tutte le emozioni incredibili che ho dentro di me in questo momento. È stata una partita epocale, dominata dai nostri fino alla fine. Loro hanno provato a rientrare ma credo che la vittoria sia limpida. Ci consegna la possibilità di giocarci tutto in Gara 5. Abbiamo creato qualcosa di unico. È stato uno spettacolo, comunque vada al Carnera. Coach Pillastrini aveva detto che avremmo vinto. Molti hanno sorriso, alla fine i ragazzi hanno allungato la serie. Andiamo là da sfavoriti ma non ce ne importa. Una partita così resta nella storia. Per quello che stiamo vivendo c'è da sperare che non finisca mai.

La nostra è una società seria. Stiamo programmando il nostro futuro, la squadra per il prossimo anno è già fatta. Portiamo avanti questo progetto senza fare mai il passo più lungo della gamba. Prima però c'è ancora una partita da giocare. 

Questo dualismo ha dato un impulso straordinario al basket friulano. Stiamo reciprocamente alzando il nostro livello. Questo fa sì che possiamo regalare agli appassionati uno spettacolo come quello di questa sera che è una vetrina per tutto il Friuli. Sta sera ha vinto la pallacanestro. 

Cassese? È arrivato con noi il primo anno, è uno di famiglia. Sono contento per lui. Si allena in maniera esemplare. Il Pilla lo ha chiamato e lui ha dato il suo contributo. Stesso discorso per Battstini, che ha spaccato la partita. Furin ha combattuto alla pari con un giocatore da Nba come Terry. Noi per battere una corazzata come Udine dobbiamo sempre andare oltre i nostri limiti. Non molleremo mai, ci proveremo fino alla fine. Ci crediamo tantissimo".

Sezione: Basket / Data: Mar 23 maggio 2023 alle 00:02
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print