La sconfitta con Bergamo lascia abbastanza senza parole, soprattutto per il pessimo approccio alla gara, quasi compromessa nel primo tempo, poi rimessa in piedi e incredibilmente persa gestendo malissimo gli ultimi trenta secondi del secondo tempo e commettendo errori da matita rossa all'over time.

Ferrari 5,5 - Pochi minuti per il capitano. Due punti, due rimbalzi, un assist, ma anche due palle perse, vero tallone d'achille in questa partita.

Pinton 5 - Entra e spara quattro triple. Una sola centra il bersaglio. Troppo poco.

Mortellaro 5,5 - In rimbalzo è tra i pochi che riesce a farsi sentire, ma in attacco nel pitturato non è incisivo come il solito e commette qualche fallo ingenuo.

Benevelli 6 - Se calcoliamo che era praticamente alla prima partita post infortunio, si può dire salvo. Parte ovviamente pianissimo, ma spara due triple pesantissime per la rimonta. Sbaglia quella finale, ma la partita è stata persa in altri punti.

Bushati 5,5 - Partenza lentissima, poi si decide ad accendersi, con un paio di triple che fanno esplodere il Carnera. Certo è che sbagliare 6 triple e perdere anche tre palle per un giocatore come lui sono una mattonata per la valutazione.

Raspino 4 - In 21 minuti praticamente il nulla.

Veideman 5,5 - Stesso discorso fatto per Bushati. Qualcosa fa, ma troppo poco per essere uno dei tre tenori. Uno come lui non può sbagliare quattro triple consecutive (cinque in totale). Troppe decisioni malconsigliate.

Pellegrino 4  - Come Raspino. Nullo. Sbaglia tanto in pochi minuti e Lardo piuttosto che reinserirlo preferisce mettere Diop come lungo.

Dykes 6,5 - Deve fare tutto lui. Tiene a galla Udine nel momento di maggiore difficoltà, mette in campo una lotta a distanza con Solano, provando a rispondergli colpo su colpo. Una stoppata sontuosa, tiri pesanti, ma anche ingenuità dettate dagli alti ritmi che deve tenere affinchè la GSA non affondi.

Diop 4,5 - Errori su errori per il Piccolo Grande Uomo, che si becca negli ultimi minuti anche il rimprovero di KD. Nullo al tiro, addirittura dannoso in rimbalzo, con la palla che spesso gli sfugge malamente.

Sezione: Basket / Data: Dom 01 aprile 2018 alle 00:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print