Si è concluso un altro fine settimana di partite per i ragazzi e le ragazze del settore giovanile della Dinamo Gorizia - che vanta la collaborazione con i settori giovanili di altre realtà territoriali come Alba Cormons, ASAR Romans e Dom Gorica.
Un weekend complessivamente complessivo, sia per la parte di settore femminile che per quella maschile. Partendo dalle ragazze, l'Under 13 Asar Dinamo perde 58-23 contro la Sistema Rosa PN, subendo la prestanza fisica delle avversarie. Vittoria invece per l'Under 15 Dinamo Alba contro la Futurosa Rosa, sfida che dopo pochi minuti prende già una direzione precisa; meriti alle padrone di casa della formazione goriziana che hanno creato diversi contropiedi tenendo così alti i ritmi di gioco e spaccando la paritia.
Vittoria anche per l'Under 17 Dinamo Bianca, ospite della Futurosa Nera, per 54 - 62. Dopo i primi due quarti giocati con buona intensità e chiusi in vantaggio di 10 punti le "bianche" si fanno sorprendere ad inizio ripresa e vengono quasi raggiunte dalle triestine a metà terzo quarto. Bella la reazione che permette di riprendere un vantaggio di 8/10 lunghezze che verrà conservato fino alla fine del match. Ottima vittoria soprattutto per tenere alto il morale in vista delle prossime sfide, che saranno contro le capoliste Futurosa Rosa e Sistema Rosa Pordenone.
Passando alla maschile, l'Under 13 della Dinamo conquista il derby cittadino contro Dom Gorica per 82-19; l'Under 14 Gold, invece, va in trasferta a Codroipo e porta a casa i due punti con un punteggio finale di 75-38. L'Under 14 ASAR, invece, porta a casa la vittoria per 57-60 dopo una partita dominata ma quasi persa in un finale segnato da numerosi tiri liberi. Alla fine, vittoria sofferta ma conquistata.
Il derby tra Asar e Alba finisce 38-85 per la formazione cormonese: dopo un primo quarto equilibrato una Alba più forte fa tanto canestro e vince meritatamente il derby. Per l'Under 15 dell'Alba, sconfitta per 76 a 71 a Sacile; occasione persa per i ragazzi per conquistare il secondo posto in solitaria dietro lo Jadran Trieste.
Vince, invece, l'Under 15 della Dinamo contro la N.B.I. (59-65); si tratta della prima vittoria dei goriziani, che dopo una partita tutta in rimonta riescono ad essere abbastanza freddi nel finale per portare a casa il risultato. L'Under 17 Gold della Dinamo batte 62-33 la Servolana, portando a casa una buona prestazione. Vittoria anche per l'Under 17 Gol della Dom, che batte 51-88 Gradisca e si conferma al secondo posto in classifica.
Infine, l'Under 19 trova finalmente la via della vittoria e lo fa per 63-58 contro l'Aibi Fogliano.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 19:10 UEB Cividale, Ferrari vince il premio come miglior Under 21 di novembre
- 18:45 Dinamo Gorizia, i risultati del fine settimana del settore giovanile
- 16:57 Il Genoa ne prende quattro dall'Atalanta e viene eliminato dalla Coppa Italia
- 16:20 Udinese, sabato 6 dicembre torna l’allenamento a porte aperte
- 16:10 Watford, Gracia: "Dobbiamo migliorare le nostre prestazioni se vogliamo fare risultati migliori"
- 15:45 Serie A, dove vedere Udinese-Genoa in tv e in streaming
- 15:15 Primavera Udinese, Gutierrez: "Usciamo a testa alta, il mister del Monza ci ha fatto i complimenti"
- 15:14 Primavera Udinese, finisce l'avventura in Coppa Italia: bianconeri sconfitti ai sedicesimi dal Monza
- 15:00 Il Watford non trova continuità, Hornets sconfitti in trasferta dal Birmingham
- 14:30 San Luigi, Pinzi: "Possiamo salvarci. Come caratteristiche sono molto diverso da mio papà"
- 14:00 Giovanili Udinese, il programma del weekend: torna in campo l'U17, doppia sfida al Milan per U16 e U15
- 13:30 Juventus, lesione al menisco per Gatti nella gara contro l'Udinese
- 12:30 Juventus-Udinese 2-0, Calvarese sul fuorigioco di David: "È Bertola che tiene la linea"
- 11:30 Coppa Italia Primavera: le formazioni ufficiali di Monza-Udinese
- 11:23 UEB Cividale, Mastellari votato MVP italiano di novembre
- 10:37 Klinsmann sulla Serie A: "Gli allenatori hanno paura dell'esonero, così si gioca per non perdere"
- 10:25 Juventus-Udinese 2-0, le pagelle di TuttoSport: super Atta
- 10:17 Udinese, con la Juve una resa annunciata: così la Coppa Italia non sarà mai un obiettivo
- 10:10 Juventus-Udinese 2-0, le pagelle del Corriere dello Sport: Atta involuto
- 10:02 Juventus-Udinese 2-0, le pagelle del Gazzettino: buon rientro di Lovric
- 09:53 Juventus-Udinese 2-0, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Atta è ispirato
- 09:47 Juventus-Udinese 2-0, le pagelle del Messaggero Veneto: Palma sfortunato
- 09:32 Di Natale: rescisso il contratto con la Scafatese Calcio
- 09:20 L'Apu Udine perde Hickey: positività all’antidoping e sospensione cautelare a causa di un diuretico per l'ipertensione
- 09:15 Juventus-Udinese, giusto annullare il gol a David: fuorigioco ineccepibile
- 07:11 Giudice sportivo, confermata la squalifica di Runjaic: salterà Udinese-Genoa
- 00:22 (VIDEO) Juventus-Udinese 2-0, zebrette senza spirito combattivo
- 23:54 Udinese, Palma in conferenza: "Sono stato sfortunato, ma sul rigore anche un po' ingenuo"
- 23:50 Juventus-Udinese, Morganti: "Sul primo gol David non impatta con alcun giocatore. Il fallo di Palma è oggettivo"
- 23:46 Juventus, Spalletti in conferenza: "Oggi in panchina ero tranquillo, squadra più serena"
- 23:44 Juventus, Kalulu: "Vittoria che dà fiducia, è sempre bello vincere"
- 23:41 Udinese, Runjaic a Mediaset: "Zaniolo non volevo schierarlo, ma volevo far capire che volevamo passare il turno"
- 23:31 Juventus-Udinese, gol annullato a David per fuorigioco ma la linea del VAR fa discutere
- 23:26 Juventus, Spalletti a Mediaset: “Il leone vero mette tutta la sua forza anche contro un topolino"
- 23:23 Juventus-Udinese 2-0, LE PAGELLE: gita a Torino, mai pericolosi
- 23:20 Juventus-Udinese 2-0, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: tutto troppo facile per gli uomini di Spalletti
- 23:17 Udinese, Runjaic in conferenza: "Nel nostro miglior momento abbiamo concesso il gol del raddoppio"
- 23:15 Juventus, Koopmeiners a Mediaset: "Dobbiamo tornare a vincere in tutte le competizioni"
- 23:13 Juventus, McKennie a Mediaset: “L’importante è aver vinto, dobbiamo continuare cosi”
- 23:08 Coppa Italia, Juventus-Udinese 2-0: il tabellino della gara
- 22:42 Udinese, riecco Kristensen: danese in campo contro la Juventus in Coppa Italia
- 22:33 Udinese, infortunio per Atta contro la Juventus in Coppa Italia
- 22:01 Juventus-Udinese, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: attesa, difesa e zero tiri
- 22:00 DIRETTA Coppa Italia Juventus-Udinese 2-0: RISULTATO FINALE
- 20:55 Juventus, Chiellini: "Oggi vogliamo vincere, le scelte di Spalletti parlano chiaro"
- 20:42 Udinese, Nani: "Vogliamo fare bella figura in Coppa Italia. Zaniolo? So far so good"
- 20:35 Udinese, Palma: "So di essere precoce ma penso solo a lavorare"
- 20:34 Juventus, Miretti: "Vogliamo trovare continuità vincendo anche oggi"
- 19:52 Juventus-Udinese, FORMAZIONI UFFICIALI: si rivede Lovric, c'è Zaniolo
- 19:21 Gallinari annuncia il ritiro: "E' stato un viaggio incredibile"


