Buona la prima per la Dinamo Gorizia che ha guastato la "festa" alla Romano Basket al suo storico esordio in B Interregionale. Una vittoria che da fiducia ai goriziani, che domenica pomeriggio saranno ospiti dello Jadran Trieste

Non è partito altrettanto bene il campionato per i triestini, che domenica scorsa contro Sistema Basket Pordenone ha incassato una sconfitta per 78 a 69. Lo Jadran, per la prima volta dopo diversi anni, affronta il campionato senza i senatori Ban (ora diventato team manager), Malalan e De Petris. Ancora out Gianmarco Gobbato, alle prese con un grave infortunio al ginocchio rimediato nel corso dei play-out della passata stagione. 

Terza partecipazione consecutiva in B Interregionale per la squadra triestina, che per quest'anno ha optato per una "deviazione" da quella continuità che ha sempre contraddistinto il progetto. Ci sono diversi confermati, ma sono diversi anche i nuovi arrivati provenienti sia dal settore giovanile che da realtà cittadine. 

Novità anche in panchina con Matija Jogan che succede all’esperto Vatovec, fondamentale nella sofferta salvezza della scorsa stagione, a sua volta subentrato in corso d’opera a Bazzarini.

Tra le fila dello Jadran anche un ex Dinamo. Si tratta di Mise Diminic, che nella stagione passata ha contribuito alla salvezza diretta e agli ottimi play-in Gold dei goriziani. 

Appuntamento, quindi, domenica 5 ottobre alle ore 18 al PalaChiarbola

Di seguito il Roster dello Jadran per la stagione 2025/26: 

PM: Matija Batich, Jacopo Demarchi, Giacomo Sabadin (U19). G: E. Gobbato (Falconstar), J. Pregarc (Kontovel). A: Lucas Jakin, Nikolaj Persi, Jan Pro (Kontovel), Gianluca Vecchiet (Basket TS). AF: Gianmarco Gobbato. C: Mise Diminic (Dinamo), Marko Milisavljević (C)

Coach Matija Jogan.

Sezione: Basket / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 16:00
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print